Dicono che il primo acquario non si scorda mai haha, allora partiamo dalla base , ho trovato mi sembra un buon usato con delle modifiche interessanti che potete leggere nella descrizione del venditore vi lascio il link di ebay :
http://www.ebay.it/itm/Acquario-comp...item2343938567
Ha dei filtri seri a quanto pare e una illuminazione degna sperando che non consumi troppo, l acquario lo posiziono in una sala molto grande e areata all ombra cosi controllo meglio la temperatura anche d estate , io come idea vorrei mettere un terreno fertile sotto per piante , un terreno estetico appena sopra , un legno delle pietre una conchiglia tana, delle piante basse davanti e alte dietro molto facili se possibile da mantenere e che costino poco come fertilizzanti , pesci pensavo di chiedere a voi ma di base sicuro metto 10 neon cardinale , poi volevo un pulitore , un gambero se possibile di quelli 2-3cm di grandezza e due pesci colorati che ci stiano bene come abbinamento , ho visto che sembra utile il roboformula della askoll e robofood , mi sarebbero utili credo . Ora attendo voi per capire meglio se sto acquistando bene oppure faccio una stupidata :) grazie a tutti