Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Invertebrati sessili Per parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 31-10-2014, 22:04   #1
Fanfulla
Avannotto
 
Registrato: Sep 2014
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 95
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Posizionamento di più Euphyllia Glabrescens

Salve ragazzi ho comprato ieri due Euphyllia Glabrescens la prima a quattro calici dalle sfumature marroni e arancioni con le punte verdi dei calici mentre la seconda viola dalle punte rosa ad un solo calice .... Per quanto riguarda il mantenimento ed il posizionamento ho letto che richiedono molta luce e corrente ne poca n'è troppa ...in linea di massima facile da mantenere se alimentato continuamente e si Ciba di luce e la roba che si fa normalmente x i filtratori SVC ed altro. Se gli si vuole fare un regalo magari qualche pezzettino di gambero oppure prendono la pappa dei pesci che mi capita a tiro. Il mio dubbio ora è questo: visto che ho letto che sono urticanti e quindi non si possono posizionare vicino ad altri coralli altrimenti li danneggiano&30; Cosa succede se posizionano le due Euphyllia Glabrescens vicine l'una all'altra che si sfiorano quando alzano i tentacoli ma solo quando alzano? Si possono danneggiare a vicenda o essendo lo stesso animale di colori differenti non succede nulla? Volevo creare una sorta di cespuglio di diversi colori
Fanfulla non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 31-10-2014, 22:44   #2
82giugi
Avannotto
 
L'avatar di 82giugi
 
Registrato: Jun 2014
Città: Valdagno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 63
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Da quanto ho letto le glabescens son le uniche euphyllie che si attaccano tra loro... Tutte le altre non danno problemi, te lo assicuro perché le mie si toccano e non si urticano (anche se il tentacolo lungo lo fanno lo stesso)... Al limite prova, se vedi che non vanno in comunione le separi...

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
__________________
82giugi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2014, 23:07   #3
Fanfulla
Avannotto
 
Registrato: Sep 2014
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 95
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cosa dovrei vedere se non vanno in comunione? Quella a 4 calici è già bella e si estendono bene ... Quella viola ad un calice ha i polipi più gonfi ma nella prima parte alla base ... Poi nelle punte è come se fossero strozzate e diventano sottili ... In pratica non è ancora bella aperta come l'altra ... Ma di massima mi sembra che abbia i polipi più spessi ... Ed al centro mi pare si gonfi di più ... Significa qualcosa tutto questo?
Fanfulla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2014, 23:13   #4
82giugi
Avannotto
 
L'avatar di 82giugi
 
Registrato: Jun 2014
Città: Valdagno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 63
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io ho la galaxea che massacra il litophiton e la plerogyra che brucia l'aiptasia... Le parti colpite si rimpiccioliscono e assumono una colorazione più scura... Inoltre osservandole potresti vedere il tentacolo lungo che non solo fluttua vicino all'altro corallo, ma si attacca proprio!

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
__________________
82giugi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2014, 23:20   #5
Fanfulla
Avannotto
 
Registrato: Sep 2014
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 95
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Qualche tentacolo non aperto lo ha ma non so se questione dell'attacco o del l'insulto dell'inserimento in Nuova vasca .... Magari aspetto qualche giorno se continua le divido di piu
Fanfulla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2014, 23:32   #6
Fanfulla
Avannotto
 
Registrato: Sep 2014
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 95
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ad ogni modo è strano ... Voglio dire ... Una Euphyllia con 4 ceppi ... Son 4 animali diversi ... E pure non si attaccano tra di loro .... Se invece metti più ceppi di rocce staccate tra loro si attaccano? Ma quando le hanno pescate ... Che hanno segato la roccia su dove crescono ... Non si sfioravano?
Fanfulla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2014, 08:38   #7
ede
Imperator
 
L'avatar di ede
 
Registrato: Aug 2006
Città: Torino
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 7.655
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 29
Grazie (Ricev.): 68
Mi piace (Dati): 550
Mi piace (Ricev.): 331
Mentioned: 395 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ede

Annunci Mercatino: 0
Io avevo due glabrescens vicine e non si urticavano, ma credo che non sia una regola fissa.
Per accorgerti se una è infastidita lo noti perché rimane più chiusa, con polipi più retratti è solo alcuni molto lunghi e sottili.
Per quanto riguarda il tuo dubbio, i 4 calici del l'euphyllia che hai comprato, se sono uguali, originano dalla scissione di un unico calice iniziale ed è per questo che non si urticano.
__________________
If there is magic on the planet,
It is contained in the sea.

Loren Eiseley

Vendo nano Reef di 60 litri completo di lampada led.
ede non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2014, 10:51   #8
Fanfulla
Avannotto
 
Registrato: Sep 2014
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 95
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si in effetti quella dal singolo calice l'ho spostata ... Rimaneva più contratta e gonfia .... Così non dovrebbero sfiorarsi (almeno per il momento)
Non so se vedi l'immagine ... L'ho introdotta giovedì pomeriggio ... Ha fatto 1 giorno di piena luce ed è messa così ... Ora sembra di stia aprendo leggermente di più rispetto la foto ... Ma ancora non bella in forma ... Più che altro mi fa paura quella porzione di roccia scoperta sul basso che si intravede ... Che non si stia staccando

Fanfulla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2014, 12:07   #9
ede
Imperator
 
L'avatar di ede
 
Registrato: Aug 2006
Città: Torino
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 7.655
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 29
Grazie (Ricev.): 68
Mi piace (Dati): 550
Mi piace (Ricev.): 331
Mentioned: 395 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ede

Annunci Mercatino: 0
Non è messa benissimo.. La porzione di roccia è una parte di scheletro e non si stacca ma si ritrae. Tienila sotto controllo, non deve aumentare di dimensioni.
__________________
If there is magic on the planet,
It is contained in the sea.

Loren Eiseley

Vendo nano Reef di 60 litri completo di lampada led.
ede non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2014, 13:46   #10
Fanfulla
Avannotto
 
Registrato: Sep 2014
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 95
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quindi se si gonfia non è una cosa positiva giusto? Va bene che sono solo due giorni che dentro speriamo che in una settimana si sistemi grazie delle info
Fanfulla non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
euphyllia , glabrescens , più , posizionamento

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:09. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19032 seconds with 14 queries