Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento Nanoreef Per parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 18-06-2006, 18:19   #1
synth
Ciclide
 
L'avatar di synth
 
Registrato: Nov 2005
Città: modena
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Età : 49
Messaggi: 1.835
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
cianobatteri!!!!...ci siamo....

ciao ragazzi:
purtroppo e da circa 2 settimane che in vasca (solo in alcuni punti sui vetri sopratutto) si sono formate delle colonie di cianobatteri.
si sono formati in un angolo del vetro frontale è dietro ad una rocca dove è impossibile arrivare per eliminarli...
attualmente ho abbassato di un ora il fotoperiodo, purtroppo nn ho ancora lo skimmer,i valori sono tutti nella media un po alti solo i nitrati,ma sto usando un test che nn mi da fiducia (test prodac) difatti segna 0 mentre il test sera segnava 25 mg/l....
in vasca attualmente ho dei discosoma,phalitoa,zhoantus,un ofiura è purtroppo un piccolo daschillyus trimaculatus,che mi è stato regalato.
ma cmq il pesce è in vasca da 2 mesi....nn so se è lui la causa...
la temperatura in sti giorni è altissima circa 30 gradi,come illuminazione ho una pl da 36w bianca è blu della ch+un neon 14w + un attinico da 14w
sempre della ch....
in che modo potrei aspirare i ciano? montando un piccolo skimmer potrei risolvere il problema?
scusate la lunghezza del post ma in sei mesi che è avviata la vasca nn ho mai avuto problemi con alghe di nessun tipo,grazie a tutti per l aiuto che vorrete darmi.
saluti
beppe.
__________________
cerco molli (vedi mercatino)
synth non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
cianobatterici , siamo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:26. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17619 seconds with 14 queries