Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao a tutti, cerco disperatamente aiuto:
Ho acquistato ieri per il mio microreef di 60 litri, uno skimmer tunze 3110, non sò come regolarlo, già con la vitina tutta stretta l' acqua strabocca dentro il bicchiere, che debbo fare????
Ciao a tutti, cerco disperatamente aiuto:
Ho acquistato ieri per il mio microreef di 60 litri, uno skimmer tunze 3110, non sò come regolarlo, già con la vitina tutta stretta l' acqua strabocca dentro il bicchiere, che debbo fare????
Lo devi immergere fino a 2/3 cm sotto la vite bianca, poi chiudi tutta la vite e attendi un paio di minuti dopo di che apri la vite affinchè le bollicine arrivano all'inizio del collo del bicchiere. Grosso modo dovresti aprire di due o tre giri.
smontalo e controlla se il tubicino dell'aria è ben collegato. Puo' succedere che si stacchi e la vite di regolazione non ti funziona, cioè come se non ci fosse.
controlla che non ci sia qualke spaccatura vicino la vita di taratura..perchè può darsi che prende arai da li o da un altra spaccatura..anke io avevo lo stesso problema come il tuo ed era una spaccatura,un pò di silicone eschiuma che è una bellezza...altrimenti controlla che il tubivcino sia forata,oppure che non vi sa qualcosa scollato o problemi con la pompa