Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
salve raga, oggi mi sono arrivate le lampade a led ho preso quella x il 54 litri la HAQUOSS STARDUST PHYTOWHITE ENERGY SAVING LED 4 WATT bianca e rosa ad avvitatura con un totale di 8.200°k e il pl x quello da 23 litri HAQUOSS STARDUST PHYTOWHITE PL LED 4 WATT sempre bianco e rosa x un totale di 8.200°k, qualcuno di voi le conosce sono dei buon led? le ore di luce devono essere sempre 8 ore? quanto tempo passa x vedere dei buon risultati sulle piante, spero di nn aver buttato soldi grazie a chi mi risponderà
Io da un mesetto (in fase di test... ) ho quella da 4w in 20L e quella da 9 in 50L con 11 specie diverse di piante. Alcune vegetano bene, altre un po' meno
sul mio nanoxstreme da 56litri ho modificato la plafoniera dove sono riuscito ad istallare due da 4w, uno bianco e uno phyto... speriamo di aver fatto un bel lavoro....
ora sono confuso sul fondo da mettere per fare un tropicale molto piantumato, con pesci di fondo e piccoli pesci da branco, o magari uno stile zen solo con pesci neon.... sono due ore che leggo i forum ma non trovo qualcosa che mi rassicuri e che mi faccia avere meno difficolta possibili, forse scriverò una nuova discussione.