|
Originariamente inviata da Markolino87
|
A me sembra un buon pregetto,non conosco la plafo peró...come pompa di movimento io sono innamorato delle jebao e te la consiglio se riesci a comprarla. Il calcolo da fare è 1 kg ogni 5 lt, quindi ti servirebbero sui 10 kg di rocce.
|
Ciao, grazie.. Per quanto riguarda le pompe di movimento, quelle che hai nominato non mi fanno proprio impazzire (esteticamente).
|
Originariamente inviata da alegiu
|
Ciao e Benvenuto!!!!
Se dici che vuoi inserire un piccolo pinnuto, ad esempio un gobide, mi sembra molto sovradimensionato il deltec come ski, a meno che tu non lo voglia per forza esterno allora la scelta è quasi obbligata.
Per il movimento calcola un 25 volte il litraggio netto della vasca.
|
Ciao, grazie anche a te.. Io ho scelto proprio quello schiumatoio perchè ne voglio uno esterno.. Per quanto riguarda i pesci, mi piacerebbe inserire uno Pseudochromis paccagnellae e una Chrysiptera parasema..non credo di poterne inserire altri..forse sono già a limite con due pesci in una quarantina di litri scarsi.. Se lo schiumatoio risulti essere eccessivo, potrei andare in contro a qualche problema?
Facendo velocemente un calcolo, una pompa da 2000 litri sarebbe eccessiva per la mia vasca. Su 49 litri (che poi una volta riempita la vasca saranno ancora meno) mi esce 1225...quindi dovrei usare una pompa da circa 1000 l/h? Mi sembrano pochini considerando che le Koralia nano da 900 l/h vengano usate in vasche più piccole della mia..