Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-10-2014, 18:31   #1
danielemilton
Avannotto
 
Registrato: Mar 2014
Città: catania
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 69
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scalari in cura

Ciao belli :D...oggi è il secondo giorno di cura contro i flagellati ai miei 3 scalari(non adulti) , non so se ci sono miglioramente per questo chiedo a voi se è normale che al secondo giorno non espellano ancora feci perfette,sono ancora alcune volte bianche come prima e alcune rosse(colore delle scaglie che somministro con il flagyl visto che l'appetito non gli è mai mancato)...però intanto vedo che fanno delle feci lunghe e tipo grumolose,a grumoli...mah mi sembra un bene perchè prima non vedevo da giorni defecare i pesci...che mi dite?
danielemilton non è in linea  


Vecchio 10-10-2014, 22:12   #2
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Se il motivo del malessere è riconducibile ai flagellati è normale.
michele non è in linea  
Vecchio 11-10-2014, 19:42   #3
danielemilton
Avannotto
 
Registrato: Mar 2014
Città: catania
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 69
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Stamattina ho somministrato le scaglie medicate in acqua con flagyl e hanno defecato rosso,in fase di miglioramento,mentre oggi pomeriggio hanno ripreso a defecare trasparente,deciso oggi pomeriggio vado in farmacia a comprare NEMEX(gatti) e appena arrivato a casa metto in un bicchiere pochissima acqua un poco di scaglie,un quarto di flagyl polverizzata e una striscia di NEMEX mischio tutto e viene una poltiglia che appena messa in acquario il cibo si vedeva tipo a puntini(piccolissimo) quindi ho preso delle scaglie e le ho inzuppate nel composto,adesso posso tenere in frigo questo composto?per quanti giorni? la terapia nuova con aggiunto il nemex la farò durare solo 4 giorni visto che già 2 ho usato solo il flagyl...che dite raga?
------------------------------------------------------------------------
ah uno dei 3 scalari non lo vedo propio defecare...può essere lo faccia di notte? boh xk cmq non lo vedo gonfio

Ultima modifica di danielemilton; 11-10-2014 alle ore 19:44. Motivo: Unione post automatica
danielemilton non è in linea  
Vecchio 11-10-2014, 22:04   #4
danielemilton
Avannotto
 
Registrato: Mar 2014
Città: catania
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 69
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nemex

Raga x caso il nemexx e' anche x i vermi branchiali xk quello kr nn defeca dopo averne mangiato un pov ha fatto x un minuto no con la testa e sfregarsi sulle piante,solo un pinuto e poi la normalita'magari gli fa effetto il medicinale?non lo vedo sofferentr solo un pochino aggressivo ke nn lo era mai
danielemilton non è in linea  
Vecchio 11-10-2014, 23:08   #5
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Per forza si sfrega con quel miscuglio di medicinali, l'acqua ne avrà di certo risentito. Ma che indicazioni stai seguendo? Intendo che dosi e modalità di somministrazione stai seguendo?
michele non è in linea  
Vecchio 11-10-2014, 23:34   #6
danielemilton
Avannotto
 
Registrato: Mar 2014
Città: catania
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 69
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma cosa dici

Ma cosa dici!!!quanti medicinali?!! Solo flagyl e oggi il nemex e li do cmq soltanto sul cibo che divorano subito...e.flagyl e nemex non sono medicine pericolose,ed e' una cura ke.fanno tutti x flagellanti e vermi...evitate di sparare cazz*** se non sai nulla e nn riesci a capire ke somministro scaglie.inzuppate.nella soluzione
danielemilton non è in linea  
Vecchio 12-10-2014, 22:37   #7
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Ti suggerisco di calmarti e di non aggredire le persone che stanno semplicemente cercando di aiutarti e di capire quello che stai facendo, i medicinali per loro stessa definizione e significato NON sono innocui, se utilizzati senza una metodica precisa possono essere dannosi... non è un caso che per il Flagyl credo serva una ricetta medica. Se un pesce (SE) ha il flagellati non significa che abbia i vermi, dopo pochi giorni di terapia non puoi vedere subito i risultati, non puoi vedere subito pesci "guariti" al 100%, tanto che in genere si fanno più cicli di terapia a distanza di alcuni giorni. Ti è semplicemente stato chiesto che dosaggi e quale schema di somministrazione stai adottando visto che si evince da quello che tu stesso scrivi che non conosci i medicinali che stai usando e pertanto tendo a escludere che stia facendo di testa tua (più semplicemente volevo sincerarmi da quale fonte avevi tratto quantità, modalità di somministrazione visto che ad esempio le scaglie non sono il veicolo migliore per utilizzare un medicinale visto che si sbriciolano facilmente e hanno poco potere assorbente rispetto a un granulare o a del cibo liofilizzato)... se poi non vuoi rispondere o sai già cosa fare per filo per segno puoi anche non rispondere ma di certo puoi evitare di essere maleducato e usare turpiloquio. Grazie per la collaborazione.
michele non è in linea  
Vecchio 12-10-2014, 22:42   #8
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Sarebbe anche utile conoscere i dati essenziali della vasca, valori dell'acqua, tipo di gestione, ecc... e anche una foto non guasterebbe. Se i pesci hanno problemi di flagellati li puoi "curare" ma sarà solo un rimedio momentaneo se la causa dei flagellati è dovuta a stress o altri fattori ambientali.
michele non è in linea  
Vecchio 13-10-2014, 00:40   #9
danielemilton
Avannotto
 
Registrato: Mar 2014
Città: catania
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 69
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma cosa dici,il maleducato non sono io,evita di sparare su cose che non sai,innanzitutto per il flagyl,come per il nemex,non ce stato bisogno della ricetta medica,io conosco le medicine che sto somministrando e i loro principi attivi,metronizadolo e pyrantel e comunque ho letto per circa una settimana vari post,fari forum di questa terapia e ho accumulato notizie,poi vorrei spiegarti che il cibo medicato NON rovina l'acqua in quanto non si disperde nell'acqua,e anche se qualche residuo non va masticato comunque sifono il fondo tutti il giorno e cambio un po d'acqua con osmosi,cambierò a fine trattamento,inserirò carbone attivo,e il filtro non subirà danni dato che comunque anche se immesso in acqua il flagyl non dovrebbe far danno ai batteri buoni...per quanto riguarda le dosi invece uso un quarto di flagyl polverizzato e 1 cm di nemex,mischio bene al cibo(scaglie,perchè i granuli che ho son troppo grossi e non mi va di usare il congelato)...comunque ti assicuro che viene una poltiglia che i pesci mangiano,basta quello...e che comunque il nemex+flagyl è una terapia che ho letto in vari forum che usavano ESPERTI allevatori tedeschi per lo sverminamento ,così curi sia flagellati che vermi qualora ci fossero...Magari se ti fai un giro sul web scopriresti qualcosa...i valori stanno ok, ph 7.4 ho avuto dei periodi di problemi con ph a 8 no2 0 no3 apposto...poi scusa ma dove caaa hai letto che non conosco le medicine che sto usando? O.O dove hai letto che non ho ne una metodica e tanto meno non conosca il dosaggio?ma io rimango allibito credimi :)
danielemilton non è in linea  
Vecchio 13-10-2014, 17:48   #10
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Flagyl è venduto dietro ricetta medica, se poi te lo danno è un altro discorso. Ad ogni modo il fatto che un medicinale è di libera vendita non significa che la si possa utilizzare a spanne. Se leggi bene NON ho detto che non hai una metodica o non conosci i dosaggi ma sto solo chiedendo informazioni a riguardo. Se chiedi se puoi conservare il medicinale sciolto in frigo, se chiedi se il nemex va bene per i vermi delle branchie, se chiedi se puoi fare 4 giorni di trattamento con Nemex... ne deduco che non conosci benissimo questi prodotti... poi magri ho inteso male io... ma non per questo bisogna dire a chi ha più esperienza di te e cerca di capire per aiutarti che "NON CAPISCE UN CAZZ... E NON SA NULLA", se per te questa è educazione allora possiamo anche finire qui il discorso. In bocca al lupo, lascio al moderazione di sezione decidere se il tuo è un comportamento consono o meno.
michele non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
cura , scalari

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:59. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21989 seconds with 14 queries