Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao ragazzi,
vi chiedo molto semplicemente quali/quanti neon acquistare per un acquario da 100lt (tra mille marche, lumen e watt non ci sto capendo nulla)
Voglio evitare di farmi affibbiare dal negoziante un neon qualunque..
Sul neon montato attualmente tra l'altro non riesco a leggere quanti watt possiede.
E' possibile aggiungerne un secondo anche se non c'è un secondo vano nel coperchio?
uso la frase di un altro utente:"scusa ma attualmente ho la sfera di cristallo in manutenzione" e come me credo molti altri utenti di questo forum.
Se posti le misure e/o modello della vasca sicuramente ti si potrà consigliare meglio, anche il tipo di piante che hai o che vorresti mettere potrebbe essere utile come info
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
io ho vasca delle stesse misure (tranne che al posto di 40 cm altezza ho 53) è aperta e la plafo monolampada monta un neon anonimo da 25 w.
all interno ho una 15 di piante che non sembrano soffrire della scarsa illuminazione ma se possibile farei volentieri un potenziamento.
consigli o sconsigli?
ragazzi...se potete e siete capaci vi consiglio di farvi una plafniera fai da te...se cercate nel sito provate a vedere la plafoniera autocostruita da elbarto...
cmq la luce dipende molto dalle piante che vuoi mettere....se vuoi la glossostigma per esempio ti conviene stare abbondantemente sopra gli 0,5 W per litro..... ho visto id gente che arriva a 1W per litro e ha un acquario magnifico.....
se invece volete tenere della anubias, microsorum o altro
all interno ho una 15 di piante che non sembrano soffrire della scarsa illuminazione ma se possibile farei volentieri un potenziamento.
consigli o sconsigli?
se le piante ti soddisfano adesso.. perche' cambiare?
bico: foto?