Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pių grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitā occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrā richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitā principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
allora ho installato il reattore tutto collegato prima di aprire la co2 volevo sapere le regolazioni sō che si parte con 40 bolle al minuto ma non sō quanta acqua devo far uscire e come si misura,HO PROVATO con il cerca ma non mi trova gnente aiutatemi voi io aspetto intanto lacqua gira senza co2.grazie
La vasca e' imponente , ma ad animali come stai messo? la regolazione e' molto personale e andrebbe fatta in base all'esigenza di consumo che ha la vasca stessa . Potresti partire regolando il flusso con 1.5 lt/h .
Che reattore hai prima di tutto??? Fai andare la pompa di ricircolo per alcune ore senza CO2 poi cominci ad aprire il rubinetto e misuri Ca e Kh in uscita dal reattore, aumentando man mano le bolle, ma molto gradualmente. Le 40 bolle non vogliono dire nulla, e comunque parti con un numero minore, per il mio reattore e la mia vasca 40 bolle sono un enormitā (vado per la cronaca con 25 bolle al minuto)...
il reattore me lo sono costruito io č nel fai da tč,di animali che richiedono calcio ne ho uno,solo che fino adesso ho moltissimo consumo doso circa 2 cucchiai da cucina pieni di turbo calcium kent,se mi dimentico un giorno mi scende di 20 punti circa,pensavo al magnesio ma lo tengo a 1350,come faccio a misurare 1,5 lh?quindi con quante bolle parto?.grazie
allora devo continuare col turbo calcium a 25e a barattolo,il fatto č che non ci stā a 400/420 forse ho sbagliato a tenerlo a 500 ma x arrivarci ho dovuto mettere 3 cucchiai di turbo,integro tutti i giorni il kh senno mi scende a 5,i due cucchiai che ti dicevo sono x il mantenimento sarebbe improponobile usare il kent a/b,non sō dove vada ma da una qualche parte andrā.