Chiarificazione sull'acqua di bottiglia.
Salve a tutti, torno a porre una domanda alla quale si è già risposto molte volte, ma, da ciò che ho letto anche qui, le risposte non sono mai state conclusive.
Quando chiesi per la prima volta su un altro sito, "si può usare l'acqua di bottiglia in acquario?", ne uscì una breve discussione, e mi convinti che non andava bene perché conteneva sali che non sono indicati per l'acquario e comunque il prezzo era maggiore a quella d'osmosi.
Ora però guardando i valori di un'acqua di bottiglia che mio zio usava in acquario, ho notata che questa possiede ottimi valori di ph (7,1), mentre tutti gli altri valori erano indicati in modo diverso rispetto a come li indichiamo in acquariofilia.
Quindi adesso mi sorge di nuovo il dubbio, perché non usarla?
Un motivo potrebbe essere quello dei pochi controlli che si effettuano sulle acque di bottiglia, ma se si avesse invece quasi la certezza che questi controlli siano ben effettuati, questo problema si va un po' ad eliminare (del resto non abbiamo neanche la sicurezza sulla qualità dell'acqua del rubinetto o di quella che vi vendono i negozianti).
Se questa prima parte avrà esito positivo, allora passerò ad elencare i valori dell'acqua e il perché di questa fiducia quasi totale verso i controlli effettuati su di essa.
Se potessi usare quest'acqua, mi risparmierei 40km ogni volta che devo prendere l'acqua d'osmosi.
Grazie a tutti per le future risposte.
|