Ciao a tutti,
sto avviando una nuova vasca, non sono un esperto ma ho cercato di informarmi leggendo e documentandomi per avere almeno delle conoscenze di base con cui partire.
La vasca è un Emotions 100 commecializzato da Askoll (99x37x61h) lo danno per circa 175litri netti, posto una foto così facciamo prima e vedete l'allestimento.
Attualmente è in maturazione da circa una settimana, infatti c'è ancora nebbia da sospensione, il filtro è un Pratiko200 con pietre laviche e aggiunta di cannolicchi che hanno riempito i due cestelli inferiori, mentre nel primo mi hanno consigliato per questo primo periodo di lasciare il carbone attivo. La temperatura è intorno ai 26°C. I valori dell'acqua ancora non li ho misurati essendo all'inizio della maturazione.
Premesso ciò, ed essendoci ancora tempo prima dell'inserimento dei pesci, volevo cominciare a chiedere ai più esperti dei consigli su quali specie e quanti esemplari inserire.
Confesso che mi piacerebbe arrivare ad ospitare alcuni discus in futuro ma per ora mi limiterei a qualcosa di più gestibile ed esteticamente gradevole.
Un grazie anticipato a tutti!