Salve a tutti, come già specificato in altri post sono arrivato all'acquariofilia provenendo da quelli che credo siano errori comuni: pesci rossi in vaschetta decisamente troppo piccola. Mi sono pertanto proposto di rifare l'allestimento a dicembre e volevo chiedere consigli a chi ne sa (molto) più di me cosa potrei fare: pensavo ad un dolce visto che è più semplice, i valori dell'acqua del rubinetto (testati però con una striscetta Tetra) sono Gh 9, Kh 13, pH 7.3, Cl2 forse 0. Acquario Askoll Pure L a cui ho aggiunto un secondo filtro Askoll Kompatto K2 (che mi piacerebbe togliere per motivi estetici ma se serve lo lascio). Tenete conto che le principali usufruitrici saranno due bambine piccole. Allego foto dell'attuale allestimento con i due pesci rossi e tre Anubias (il galeone è messo per il motivo sopracitato, la sfinge proviene dalla precedente vaschetta e l'abbiamo lasciato perché uno dei due pesci rossi passava quasi tutto il suo tempo lì dentro, ma ora sta scoprendo il galeone per cui tra un po' lo togliamo)
Ogni suggerimento e critica (sopratutto se motivata così da farmi imparare sempre più
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
) è assolutamente ben accetta!