Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao tutti, sono ormai 8 mesi che ho avviato la mia vasca e fino a 2 settimane fa nessun problema la vasca e abbastanza piantumata e ho deciso di iniziare a fertilizzare utilizzando il protocollo base della seachem utilizzando metà dosi ma solo dopo 1sett si sono presentate le filamentose come illuminazione uso 3 neon t5 da 39w 6700k,4000k e 6500k chiedevo se qualcuno può darmi qualche consiglio su come eliminarle e se devo interrompere la fertilizzazione grazie
Non cambiare quel neon, piuttosto indicaci i modelli.
Per quanto mi riguarda il protocollo Seachem è esperto nel far venire le filamentose, ma sicuramente è una considerazione personale visto che molti lo utilizzano senza problemi… ma io non lo amo e lo considero valido solo se si ha un plantacquario e si misurano molto spesso i valori in vasca.
Si allora mi rivolgo a Daniele.Cogo i neon sono uno askoll Life glo 6700k uno jbl ultra tropic 4000k e uno della sylvania da 6500k che è quello originale della Plafo del Dubai 100 per i valori e la foto vedo di postarli stasera. Aggiungo anche che il foto periodo è di 8 ore con picco d 5
Allora Andrea le cose sono andate così ho iniziato con metá dose per 2 sett poi ho fatto una sett a dose piena e ora ho staccato tutto per una oggi volevo iniziare come dici tu con 1/4
Questi sono i valori della mia vasca no2 0, no3 0, Ph 7.5, po4 0,5, fe 0,1 kh 5 e gh 10
------------------------------------------------------------------------
Datemi qualche consiglio per favore grazie
Ultima modifica di finks84; 22-09-2014 alle ore 22:03.
Motivo: Unione post automatica