Salve ragazzi, questa settimana probabilmente dovrei comprare il mio primo acquario, ne ho trovato uno a 110 euro con mobile , non di marca ma tutto made in italy...
le misure mi ha detto che sono 80x31x46 .. quindi dovrebbero essere circa 110 lordi e 90 netti (correggetemi se sbaglio << ...). Insieme mi daranno un filtro biologico meccanico (non mi hanno dato però le caratteristiche precise....)
E accessori vari tipo termoriscaldatore e vari accessori ...
L'illuminazione... qui il punto dolente .. mi ha detto solo che c'è un neon da 18 watt (caratteristiche precise non ne ho..) e mi ha detto che non c'è predisposizione per un secondo neon, il negoziante mi ha già detto che con questo neon non posso avere chissà quale fauna... mi ha consigliato massimo 3/4 piantine tipo anubias ... Ora, io sinceramente vado pazzo per i betta ma sono cattivi(
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
) e quindi vorrei optare per un cardinaio (con cardine varie,se potete elencarmi caridine compatibili ) e guppy (sempre misti.quindi vale il discorso delle caridine , altrimenti farò singole specie....) e volevo allo stesso tempo mettere un pò di piante anche per fornire diciamo riparo a caridine ed eventuali avanotti (che comunque darei...)
Chiedo aiuto a voi che siete sicuramente più esperti di me, è buono prendere un'acquario del genere o e troppo? Che ci potrei mettere dentro sia a livello di fauna che di flora? Come mi comporto con filtro , luminazione e fondi?...
Scusate le troppe domande ..
ps: sto cercando di leggere il più possibile per informarmi meglio sia sui vari ph ideali delle piante e dei pesci, che manutenzione varie...