|
Originariamente inviata da Claudio1969
|
Va bene. Inserirò soltanto guppy, platy, black molly, portaspada, corydoras aneius e un ancistrus.
Mi puoi congigliare quanti pesci per ogni specie e se posso inserire delle caridine Japoniche. Se si, in che numero?
Grazie molte
|
Parti da un trio (un maschio più due femmine) per ciascun poecilide.
Ti dirò di più, io personalmente conoscendo quanto prolifici sono i Poecilidi, ti consiglio o di limitare le specie oppure di prendere solo femmine (quelle vendute in negozio sono già gravide, figlieranno da sole) oppure ancora di prendere accordi con il tuo venditore, perchè altrimenti nel giro di qualche mese c'hai più pesci che acqua.
Qualcuno lo riesci anche a piazzare al privato, ma non riesci a stare al passo con le nascite.
Di Corydoras, dipende da quanti Poecilidi metti. Fanno carico organico pure loro e sono pur sempre 100 litri...se ce metti almeno almeno 10 nascituri al mese...e in 3 mesi circa son già fertili...(riferito ai Poecilidi.)
Ecco, io limiterei i Poecilidi, oppure non metterei i Corydoras, questi ultimi vanno in gruppo, quindi o 4 - 5 minimi o nulla.
Le Japonica aspetta di piantumarlo un pochino, altriemnti ok che sono grandi, ma non le vedi.
Un solo Ancystrus.
(I Poecilidi sono i Guppy, i Platy, i Molly, i Portaspada, gli Endler... sono tutti della stessa famiglia e hanno esigenze e comportamenti similari.)