Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 10-09-2014, 17:20   #1
DarkBlue
Guppy

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sostituire il ballast si o no?

ciao a tutti

vorrei sistemare un acquario che avevo acquistato e non ho più utilizzato avendone ricevuto un altro in regalo.

me lo vendettero con "neon bruciato" in realtà ho scoperto il che il problema è a monte.

ogni volta che accendo la plafo con un neon sano salta il salvavita.

ho provato ad aprirla e il reattore è parecchio arrugginito e si presenta così:

i collegamenti ( se mai ci ha combinato qualcosa lui prima di venderlo) sembrano corretti anche se non capisco quel coso giallo che collega i due poli della corrente.

i problemi e le possibili soluzioni:

come togliere i fili dal ballast che non hanno la vite? (senza tagliarli possibilmente)

il ballast bruciato può causare un corto circuito?

andando con un neon t8 da 25w consigliate se devo sostituirlo di mettere un ballast da 58w in caso di mettere due neon? se faccio questa operazione e poi voglio usare un neon solo c'è qualche problema?

il ballast con spedizione mi viene a costare sulle 20 euro, con 12 posso prendere due lampadine a risparmio energetico e prelevare il reattore elettronico da loro. conviene farlo o meglio rimanere sul ballast meccanico?

grazie a tutti
DarkBlue non è in linea   Rispondi quotando

Tag
ballast , sostituire