ciao a tutti, vorrei sperimentare una piccola plafo da costruire e chiedo un paio di consigli perche' non ci capisco molto. il mio cubo di 30 litri monta una cosmos wave bianco blu da 20 watt. Volendo fare una plafo auotcostruita per due di queste lampade, due neon da 20 watt... secondo voi se prendo un foglio di alluminio e ci faccio la scatola, e dentro ci inserisco due portalampada con attacco e27 gia' dotati di cavo, ciascuno per fatti propri da inserire semplicemente nella prolunga andra' bene?
ho pensato a questa soluzione visto che non mi intendo della corrente e non intendo giocare con cavi e dissipatori. chiaramente dentro vorrei inserire della carta adesiva tipo specchio per creare il riflettore...anche la mia lampadina è fatta cosi'. eventualmente dovrei stendere da qualche parte della pasta termoconduttiva per evitare qualche surriscaldamento e incendio? se questa scatola è fatta di un foglio di alluminio piegato di quelli che vendono da ferramenta, per attaccarla con i bracci ai bordi dell'acquario devo isolarla in qualche modo?
grazie mille
|