Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mi hanno consigliato nella sezione della alghe che prossimamente dovrei accingermi alla sostituzione dei 2 neon del RIo 125 (T5 28watt 590mm), avendoli cambiato praticamente subito all'epoca avevo acquistato, sempre su vostro consiglio questi due neon:
Mi hanno detto di sostituirli a distanza di 1 settimana di distanza, ma su quali neon opto questa volta? Ho provato a leggere un po di consigli ma sono molto confuso, io avevo messo gli occhi su questi:
Che siano ottimi non c'è dubbio volevo capire se oltre i dennerle c'era qualche altro prodotto, eccetto i Juwel, non c'è nessun'altro che sa darmi pareri in base alle proprie esperienza personali?
Pazienta e continua a cercarli,
se hai problemi con le alghe meglio pazientare un mese in +
a cercare le lampade giuste che buttarsi su quelle che si trovano.
Le Dennerle a parere di tutti quelli che avevano avuto problemi con
le alghe in precedenza pare siano ottimi ed hanno il filtro (una pellicola
di plastica ) anti UV per limitare la stimolazione della crescita delle alghe.
Tra l'altro un problema è che il neon Juwel colour che hai è probabilmente
una lampada fitostimolante classica , di quelle con tanta luce proprio nella
banda che stimola la crescita delle alghe.
Inizierei togliendo questa e sostituendola con la dennerle
Perfetto, stamattina procedo con l'ordine online, su petingross sperando arrivino intatte, le ordine entrambe e prendo la nuova pellicola dei riflettori così ho la spedizione gratuita.