Venerdi al rientro in casa ho trovato la quadricolor che ormai raggiungeva tranquilla 20 25 cm di diametro, in questa situazione:
E fin qui niente di preoccupante dal momento che si stava dividendo, anzi ero particolarmente contento..
Oggi ho ricontrollato e la scissione dovrebbe essersi conclusa dato che si vedono due animali distinti, l'unico problema è che la roccia su cui era posizionata prima di dividersi praticamente le faceva solo da base ed ora che è diciamo deserta non so se spostarla o toglierla, oltretutto non riesco a capire se l'animale originario adesso ha metà piede sulla roccia e l'altrà metà su un'altra roccia facente parte della base strutturale della bocciata...
I problemi son due, il primo è che la roccia è sulla sabbia praticamente e se la smuovo male crolla ogni bene e il secondo problema è che momentaneamente i due animali stanno parecchio in ombra, anche se questo penso che sia dovuto allo stress della scissione..
Io di primo acchito sarei di lasciare stare tutto e vedere cosa combinano...voi?