Mirolabrichthys tuka che non mangia...
Ciao a tutti, è oramai da una decina di giorni che ho in vasca questo bellissimo (a mio avviso) pesce che se le mie conoscenze non mi tradiscono è della famiglia degli anthias. Il pesce mi sembra che stia bene, non ha macchie particolari o altri segni di sofferenza o di deperimento. Il fatto è che in questi dieci giorni non l'ho mai visto mangiare. Ho provato con tutto, artemie surgelate ed in scaglie, krill surgelato e secco, mangimi vari, cyclop eezee (che dovrebbe essere il più appetibile in assoluto, stando a chi lo vende), ma niente di niente.
Il pesce passa gran parte del tempo nascosto tra le rocce, ma non disdegna nuotate in vasca. Insomma mi sembra proprio che stia benone, ma di pappare niente...
Secondo voi può essere che un pesce di questo tipo resista 10 giorni senza toccare cibo e non deperire??? O più semplicemente pilucchia quando è nascosto tra le rocce???
Qualche sugerimento su come spronare il pesciotto a cibarsi??? Esigenze particolari che magari non conosco?
P.S.
Inutile dire che quando l'ho preso, dal pescivendolo, pur lentamente, ma mangiava le artemie, ma nella sua vaschetta non c'era nemmeno nulla dove portersi imboscare.
Un salutone,
Roberto.
|