Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti, da un po' di tempo ho queste maledette al faccio che non vanno via... Cosa sono e come posso fare? Problemi di movimento?
La temperatura non supera i 26 gradi, tutti valori sono a zero e la triade è perfetta
Movimento con due tunze 6055
Ciao sembrano cianobbatteri le luci da quanto non cambi i neon,sai anchio sto avendo di questi problemi ma penso siano i neon che hanno quasi un anno appena li cambio ti sapro' dire la mia....
Monto led...
------------------------------------------------------------------------
Ho sempre avuto una traccia di tutte queste alghe, a volte andavano e a volte venivano ma sempre controllati... Ora sono un po' troppi a mio avviso..
Probabilmente sono dovuti ad uno sbilanciamento tra questi due valori, i po4 dovrebbero essere più bassi 0,01/0,03 i nitrati un po più alti 0,1 /0,3 o anche qualcosa in più.
Potresti provare a dosare del nitrato di sodio e al contempo cercare di abbassare i po4.
Dai un occhiata a questo topic http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=462431