Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-08-2014, 12:50   #1
denny86
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Exclamation Aquariumline: Pessimo, da evitare assolutamente...

Salve a tutti,
vi scrivo per rendervi partecipi di un mio recente e massiccio disagio causato da questi signori.
Acquisto un acquario Juwel Rio 240 in data 09/08/2014.
Nessun banner, nessun avviso, nessun annuncio sul sito, indicava una chiusura per ferie, un potenziale rallentamento nell'evasione degli ordini o un dimezzamento del personale. Nulla di tutto ciò! Di conseguenza, dato che avevo necessità urgente dell'acquario per fare un regalo, ho deciso di procedere all'acquisto selezionando l'opzione di spedizione rapida h24 (ad un costo maggiorato). Vengo contattato da un tizio in data 11/08, che mi sconsiglia di procedere con la spedizione, a causa dell'incostanza dei corrieri in periodo feriale! Aggiungendo che se avessi dato il consenso alla spedizione, l'acquario sarebbe sicuramente finito in giacenza in qualche magazzino per giorni e giorni, per poi essere probabilmente consegnato dopo più di una settimana (chissà in quali condizioni).
Ovviamente dispiaciuto e consapevole della mia urgente necessità, ho chiesto se fosse possibile un ritiro a mano. Un pò di titubanza, ma poco dopo mi dicono che era possibile previa conferma telefonica o via mail, di questa mia decisione.
Dopo questa conversazione chiamo il corriere GLS (quello a cui si affida sempre AquariumLine).
Sia all'199 sia al numero della sede di Taranto, mi confermano che non ci sarebbero stati problemi nella consegna e che anzi ... Se il pacco fosse stato spedito in mattinata, lo avrei sicuramente ricevuto nel peggiore dei casi nella mattina di mercoledì (quindi in 48h anzichè 24).
Provo nuovamente a telefonare Aquariumline, sia per chiarire questo punto, sia per la questione del ritiro a mano che volevo definire.
NULLA. TUTTI SPARITI, TUTTI RISUCCHIATI IN UN BUCO NERO.
Nessuna risposta allo 0803508728, nessuna risposta allo 0803510128 e nessuna risposta al numero di cellulare da cui ero stato chiamato poco prima.
Chiamate su chiamate, ma nulla... Telefoni che squillavano all'infinito.
Pur avendo degli impegni, mi organizzo in modo da potermi presentare personalmente a Terlizzi, dove "si suppone" abbia sede questo "negozio". Prima di partire continuo a chiamare senza risultati. Durante la pausa pranzo, il disco mi informa che il call center è attivo da lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 18:15. Situazione differente per il sabato, secondo cui il call center è attivo solo di mattina. Bene mi dico... La chiusura pomeridiana è prevista di sabato, oggi è lunedì quindi non dovrebbero esserci problemi. Mi metto in viaggio in attesa che arrivino le 16:00 per riprendere a fare qualche telefonata. Nulla di nulla... Superate le 16:00 il telefono squilla all'infinito senza mai una risposta... Nulla al primo numero, nulla al secondo, nulla sul cellulare. Provo ancora, provo e riprovo... Insomma... Stavo andando a Terlizzi, sotto un caldo infernale e con la macchina senza sedili posteriori per farci entrare l'acquario, peciò volevo assolutamente sapere se avrei trovato qualcuno o se erano tutti in spiaggia a sorseggiare mojito con ghirlande hawaiane al collo...
Nulla da fare... Nessuno risponde...
Arrivano le 17:00 e il disco cambia "GLI UFFICI SONO CHIUSI", il call center è attivo da lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 18:15.
Quale parte della frase "dalle 16 alle 18" non mi era chiara? Dato che erano solo le 17 e gli uffici erano già segnalati come chiusi?? ...
Ho chiamato ininterrottamente su 3 numeri differenti dalla mattina al pomeriggio senza ricevere una sola risposta e alle 17 mi dicono che gli uffici sono chiusi???
Con i nervi a fiori di pelle, ho fatto inversione e son tornato indietro...

1) Al telefono quel tizio non mi ha detto che stavano per essere risucchiati da un buco nero e/o che stavano chiudendo per ferie (tanto che la colpa la scaricata sui corrieri che, ancora oggi io vedo girando! 4 ore fa ho ricevuto un pacco SDA da un volto nuovo che mi ha confermato che il collega è in ferie e che c'è stata una turnazione differente per l'espletamento delle consegne.. Quindi... NON ERA QUESTO IL PROBLEMA)

2) E' stata accolta la mia richiesta di un ritiro di persona in sede. Quindi non era previsto che sparissero tutti! Se invece era previsto, avrebbero dovuto dirmi che il ritiro a mano non era possibile.

3) Siamo al giorno 13... Sto telefonando ormai da 3 giorni e nessuno MAI alza la cornetta. NESSUNO.

DEDUZIONI:
- Sono ormai certo che i signorini non sono ancora in possesso dell'acquario e che abbiano semplicemente temporeggiato per guadagnare altri giorni utili alla ricezione della merce che devono evadere. In caso contrario avrebbero tranquillamente spedito, e con l'opzione h24 (che si sono ben pagati) non ci sarebbero stati problemi di nessun genere.

PROVVEDIMENTI:
- Ho inviato una mail all'amministrazione, richiedendo una spedizione immediata effettuata da loro stessi o un rimborso dell'importo sostenuto + disagi vari che mi hanno arrecato. Ma, come immaginavo, ancora non rispondono...

CONCLUSIONI:
- Certe situazioni vanno vissute. Potrete dirmi che c'è di peggio o che sono giunto a conclusioni affrettate considerato il periodo feriale, ma... Vi assicuro che quando si è caratterialmente fatti in un certo modo, non si va incontro a determinati inconvenienti... PERCHE' L'ONESTA' E LA TRASPARENZA, PREMIANO SEMPRE. Purtroppo, non è il caso di questi signori...

Adesso sono senza acquario, senza i miei soldi e senza alcuna possibilità di contatto.
Un acquario che doveva fungere da regalo di compleanno il 17 Agosto. Assurdo...

Ci sono venditori privati, professionali e alle prime armi su alcuni noti siti di aste online, che nelle loro inserzioni inseriscono messaggi del tipo "saremo in ferie dal giorno tot al giorno tot".... Oppure "non saremo in grado di rispondere alle vostre domande e/o evadere ordini dal giorno tot al giorno tot" ... E così via.... Proprio per avvisare l'utenza della loro indisponibilità a causa delle ferie. Ho addirittura visto siti "congelati", con una pagina di avviso al posto della Home Page in cui era specificato che l'e-commerce sarebbe stato inattivo per quel periodo. Ma quelli di Aquariumline, non hanno inserito ne un banner, ne un avviso, ne un piccolissimo annuncio in quel caotico sito in cui invece regna ancora incontrastato il bannerone di uno stupido concorso scaduto a Luglio...

Purtroppo non ne hanno avuto il tempo...
Il buco nero li ha risucchiati prima che potessero provvedere a riguardo ...

Ora se credono di potermi rispondere/rimborsare quando le ferie saranno terminate (fine agosto o inizio settembre) SI SBAGLIANO. Ho letto altre lamentele su di loro in questo sito, ed una riposta del signor Falcone in cui afferma: "la storia secondo cui il cliente ha sempre ragione, non mi va a genio perchè non è sempre così".

Da qui si capisce tutto.
NON C'E' BISOGNO DI AGGIUNGERE ALTRO.
 


Vecchio 17-08-2014, 10:13   #2
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Come da regolamento chiudo il topic (non viene cancellato!) per evitare polemiche o strumentalizzazioni.Ricordo che al negoziante interessato è permessa una replica e che questa deve essere inviata ad un amministratore o moderatore tramite messaggio privato. Saremo poi noi ad inserirla. Grazie.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea  
Vecchio 20-08-2014, 11:36   #3
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ricevo e pubblico, la risposta della ditta interessata:


Scriviamo per fare chiarezza in merito a ciò che è stato pubblicato in questo post.
Partendo dal presupposto che AquariumLine non si è mai tirata indietro di fronte alle proprie responsabilità nei confronti dei suoi clienti, ci sembra giusto esporre anche il nostro punto di vista in merito a quanto accaduto.
Il giorno 9 c.m. il cliente autore del post ha effettuato sul nostro sito un ordine selezionando , tra le modalità di spedizione, la spedizione urgente, il servizio a pagamento in base al quale AquariumLine si impegna a mettere in spedizione il pacco entro 24 ore dalla conferma dell’ ordine.
Essendo la settimana di Ferragosto, in cui ragionevolmente i corrieri non garantiscono la copertura al 100%, ci è sembrato giusto contattare il cliente per fargli le dovute delucidazioni in merito. Nella fattispecie è stato detto al cliente che l’ acquario che lui aveva acquistato, onde evitare che potesse subire dei danni qualora fosse stato spedito con il classico corriere espresso, sarebbe stato spedito con una ditta di trasporti più idonea, a differenza di un comune express courrier, al trasporto di articoli delicati e fragili.
E’ stato detto al cliente che però il rovescio della medaglia è che le ditte di trasporti hanno, ovviamente, tempi di consegna più lunghi rispetto ai corrieri espresso e che il suo ordine, vista anche la concomitanza con le festività di Ferragosto, probabilmente non gli sarebbe stata consegnata prima di una settimana.
A quel punto gli è stato chiesto se preferisse rinviare la spedizione al giorno 18 Agosto oppure se, come previsto da legge, procedere al rimborso della cifra spesa.
A quel punto il cliente ha avanzato l’ ipotesi di recarsi personalmente in sede per ritirare l’ acquario; a tale richiesta è stato risposto che da parte nostra non vi era alcun problema a tale pratica dato che si trattava di un ordine regolarmente pagato; è stato anzi detto al cliente che, avendo lui pagato anche la spedizione e venendo invece a ritirare in sede il prodotto evitando a noi i costi di trasporto, i soldi pagati per la spedizione gli sarebbero stati converiti in un buono sconto per un eventuale futuro ordine oppure sostituiti in loco con merce di pari valore.
Da quel momento in poi il cliente ha avuto piena facoltà di presentarsi presso la nostra sede a ritirare l’ ordine negli orari di apertura (noi siamo rimasti chiusi solo il 15 Agosto, per il resto abbiamo seguito i nostri ordinari orari di apertura e chiusura).
Il fatto che gli sia stato detto di, eventualmente, confermare se sarebbe venuto a ritirare il pacco è stato semplice e puro protocollo.
In determinati casi è normale dire al cliente: “Attendiamo sue notizie”. Ciò non toglie però che gli era stata confermata la possibilità di venire a ritirare in sede per cui in qualunque momento, all’ interno degli orari di apertura, si fosse presentato alla nostra sede noi gli avremmo consegnato il suo ordine.
Non ci saremmo mai sognati di negargli il ritiro in sede qualora si fosse presentato anche senza preavviso per ritirare il pacco.
Il cliente poi lamenta un nostro disservizio nel rispondere al telefono poiché lui si è messo in macchina per venire a ritirare il pacco ma chiamava il nostro numero e non rispondeva nessuno; di questo dobbiamo, in tutta onestà, dargliene atto; in nostra difesa però ci sembra giusto sottolineare che ci trovavamo nella settimana di Ferragosto per cui eravamo a organico dimezzato per via delle ferie ed, essendo noi pur sempre uomini e non macchine, non siamo riusciti a rispondere a tutte le numerose chiamate che ci pervenivano per cui non siamo riusciti a prendere la telefonata del cliente che voleva comunicarci che si stava recando presso il nostro negozio per ritirare il suo ordine.
Il fatto però che non rispondevamo al telefono (e ce ne scusiamo con tutti i nostri clienti) non implicava che fossimo chiusi poiché AquariumLine comunica sempre con diversi giorni di anticipo ai suoi clienti, tramite appositi banner sul suo sito o newasletter, eventuali chiusure festive diverse dalle festività comandate o dalle feste nazionali. Non avendo però pubblicato alcun chè era piuttosto lapalissiano che saremmo restati chiusi solo il giorno di Ferragosto e aperti regolarmente tutti gli altri giorni della settimana, compreso sabato 16 Agosto.
Il cliente quindi, anche se non riusciva a contattarci telefonicamente, non aveva motivo di credere che fossimo chiusi, se non altro perché gli era stato detto telefonicamente che non vi erano problemi al ritiro in sede.
Rinnoviamo al nostro cliente le nostre più sincere scuse per il disservizio che innegabilmente ci ha visti protagonisti; però bisogna anche comprendere che nella settimana di Ferragosto certi disservizi sono quantomeno giustificabili anche se magari non condivisibili. Non si può pensare di ricevere un servizio impeccabile in una settimana in cui metà del personale è in ferie e i corrieri chiudono per festività.
Detto ciò ci sembra giusto aggiungere che avevamo già provveduto ad avviare le pratiche per un pronto e rapido rimborso dell’ intera cifra spesa dal cliente salvo poi annullarle poichè, di comune accordo con il cliente, abbiamo optato per la spedizione mezzo corriere del suo ordine, ordine che partirà nella giornata di oggi 19 c.m; ciò dimostra la volontà di entrambe le parti di trovare un punto d’incontro e di ciò diamo atto al nostro cliente.
Ribadendo le nostre scuse per i disservizi di cui siamo stati responsabili restiamo a completa disposizione per ogni eventuale chiarimento in merito.

saluti
staff aquariumline


Inviato dal mio GT-I9300
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!

Ultima modifica di TuKo; 20-08-2014 alle ore 17:15.
TuKo non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
aquariumline , assolutamente , evitare , pessimo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:58. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22340 seconds with 14 queries