Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento acquario mediterraneo - Per parlare della tecnica e dell’allestimento dell’acquario mediterraneo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-06-2006, 15:22   #1
pietrusque
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Ferplast cayman 110 prof, è adatto?

Dunque ho un dubbio, facendo alcune ricerche in rete ho trovato questo modello di acquario. Secondo voi è adatto per essere sfruttato come med? Leggendo alcuni commenti ho notato che effettivamente qualcuno l'ha usato/lo usa come med e che il rapporto prezzo qualità è ottimo. Ma io mi son detto. Perché non chiedere ai Signori di acquarofilia?
La mia intenzione è di modificare il coperchio per applicare un hqi e i fori per il sump. Voi che ne dite? Dovevo fare l'acquario con delle lastre di vetro, ma purtroppo causa tempo/lavoro e vari impegni (oltre ad alcuni vetrai incompetenti.. ) non è possibile, così ho pensato di trovare qualcosa di già pronto.
Aspetto pareri :)
  Rispondi quotando


Vecchio 11-06-2006, 18:56   #2
simovit
Discus
 
Registrato: Mar 2006
Messaggi: 2.210
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a simovit

Annunci Mercatino: 0
ciao pietro
in realtà io ti ho già risposto su msn, secondo me se la tua intenzione è comprare una plafo hqi (che sicuramente è + bella di un coperchio, io me ne sono resa conto passando proprio in questi giorni da una vasca chiusa a una aperta e non c'è paragone è un peccato ) è un peccato dover smontare l'acquario appena comprato...a meno che, come dicevi tu, il coperchio non è costituito da 2 parti, una con i soli neon e l'altra con tutte le altre utilità, però poi c'è da chiedersi quanto sarebbe bella una vasca SEMI aperta
se riuscissi a trovare direttamente una vasca aperta forse a sto punto sarebbe meglio però penso che potresti fare una prova e vedere...
e poi, sicuramente, ti conviene stare a sentire persone + esperte di me, quindi lascio spazio agli altri commenti
ciao piè!
__________________
La legge è uguale per tutti, ma ci sono 2 categorie di persone diverse:quelle in malafede e quelle in buona fede. E quindi proprio perchè la legge è uguale per TUTTI allora è logico che non può funzionare!! E. DE FILIPPO
simovit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2006, 18:58   #3
pietrusque
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Uhm, grazie per la risposta Simo. Il problema è che una vasca di quelle dimensioni chi lo trova a quel prezzo?
  Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2006, 20:08   #4
dario messina
Guppy
 
Registrato: Apr 2006
Messaggi: 249
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma mi sa che le hqi per il med siano eccessive..e secondo me la vasca aperta è stupenda
__________________
Socio Aiam n.169
dario messina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2006, 20:50   #5
simovit
Discus
 
Registrato: Mar 2006
Messaggi: 2.210
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a simovit

Annunci Mercatino: 0
confermo
__________________
La legge è uguale per tutti, ma ci sono 2 categorie di persone diverse:quelle in malafede e quelle in buona fede. E quindi proprio perchè la legge è uguale per TUTTI allora è logico che non può funzionare!! E. DE FILIPPO
simovit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2006, 23:26   #6
ANDREA 80
Ciclide
 
L'avatar di ANDREA 80
 
Registrato: Nov 2003
Città: Quartu S. Elena (CA)
Acquariofilo: Marino
Età : 43
Messaggi: 1.151
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao, io ho un caiman 110 professional aperto con HQI allestito a med e me ne sono pentito per il semplice fatto che non ho trovato un vetraio disposto a forarmi un acquario commerciale, costringendomi a usare un overflow esterno, e poi la cornice coi tiranti in plastica ad acquario aperto è veramente brutta

comunque i problemi non sono dell'acquario i se, che è un buon acquario, ma dell'uso che ne voglio fare e che credo sia lo stesso che ne vuoi fare tu

per quanto riguarda le HQI nel med vanno benissimo
ANDREA 80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2006, 00:49   #7
pietrusque
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Andrea80. Grazie per la tua testimonianza, quindi cosa mi consiglieresti? Esistono degli acquari predisposti per il med e per il sump esterno? Insomma delle vashe dove chiunque possa sbizzarrirsi come meglio crede?
  Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2006, 00:54   #8
ANDREA 80
Ciclide
 
L'avatar di ANDREA 80
 
Registrato: Nov 2003
Città: Quartu S. Elena (CA)
Acquariofilo: Marino
Età : 43
Messaggi: 1.151
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
credo che le uniche commerciali siano le elos, in alternativa si fanno fare su misura
ANDREA 80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2006, 14:36   #9
Stefano Rossi
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2002
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: due
Età : 61
Messaggi: 713
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La acquasì fa vasche con un ottimo modulo a costi non esorbitanti. I materiali sono molto buoni. prova a cercare il sito.
Stefano Rossi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2006, 20:18   #10
pietrusque
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Grazie Stefano :)

Controllerò.
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
110 , adatto , cayman , ferplast , prof

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22169 seconds with 14 queries