Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ieri una persona mi ha proposto di compare il suo impianto osmosi della JBL (JBL osmosi 120), a circa 30 euro. Trovo che il prezzo sia ottimo e la produzione di acqua dichiarata sarebbe di gran lunga superiore a quella di cui ho bisogno.
Potete dirmi per favore se è buona come marca e a cosa devo stare attento quando prendo un impianto usato?
La cartuccia per i sedimenti è praticamente nuova, poi ho visto che ha una cartuccia con carbone attivo forse da cambiare. Cos'altro devo controllare?
Mi pare di capire che fosfati, silicati ecc ecc non vengono bloccati, ma devo prendere un filtro a parte per questi, è giusto?
Ultima modifica di Holycow; 30-07-2014 alle ore 09:04.
Io cambierei tutte le cartucce per sicurezza e vorrei capire quanto ha lavorato la membrana ...
Sicuramente , anche visto i costi delle cartucce , io le cambierei.
Gli impianti osmosi sono più o meno tuto uguali, sono dei contenitori di plastica dura.....
Stavo guardando per le cartucce, ma mi è sorto un dubbio, essendo l'impianto della JBL devo per forza montare cartucce JBL? Stesso discorso per la membrana?
Stavo guardando per le cartucce, ma mi è sorto un dubbio, essendo l'impianto della JBL devo per forza montare cartucce JBL? Stesso discorso per la membrana?
No, puoi montare le cartucce che vuoi; naturalmente se l'impianto è a bicchieri monti le cartucce per i bicchieri, se in linea monterai le cartucce per impianti un linea