Ciao,
vi scrivo per avere un aiuto a capire che cosa sta accadendo nella mia vasca di Guppy.
E' un 95 L con filtro interno e piante avviato a Marzo 2014; Pesci introdotti a fine aprile.
Nella vasca ci sono già stato 2-3 parti.
So che sarebbe di enorme aiuto riferirvi anche i valori dell'acqua ma purtroppo in questo momento non li ricordo. Proprio questa mattina ho fatto uno stick della JBL: tutti i valori erano nei range di riferimento ma non ricordo i valori.
Vengo al problema:
2 guppy femmina era già un po' che le notavo dimagrite, nuoto apparentemente normale, si alimentavano come gli altri ma la pancia si incavava sempre di più e anche la colonna sembrava incurvarsi.
In quanto neofita ho pensato che magari avevano partorito e le cose si sarebbero sistemate, ma non è stato così, purtroppo il loro nuoto prima è diventato ondeggiante e poi se ne sono andate in rapida successione
Ho provato a cercare nel forum altri casi simile ne ho trovato solo uno che faceva riferimento ai neon...
Cosa potrebbe essere? come mi devo comportare per tutelare gli altri pesciolini? Ho il sospetto che stia per accadere la stessa cosa a un'altra femmina. E' corretto se la isolo e tento con dei bagni di sale?
Ringrazio anticipatamente per quanti vorranno dare suggerimenti