|
Originariamente inviata da danielemilton
|
Magari se tu riuscissi a leggere meglio capiresti che ho la torba in vasca ma non ha acidificato
|
Magari se leggessi anche tu qualche guida a disposizione (gratis) sul portale (invece di dare ascolto alla "signora del negozio" in cui spendi con pochi risultati) magari ti sarebbe chiaro che senza il valore del KH sono discorsi al vento... Come ho scritto (ma mi rendo conto che davanti alla scienza della "signora del negozio" non serve a nulla ripeterlo) è il valore del KH che permette (o non permette) al PH di scendere. Se è alto, puoi buttarci anche un quintale di torba, ma il PH non scende. A questo serve l'osmosi: ad abbassare il KH (NON il PH).
|
Originariamente inviata da danielemilton
|
comunque il biocondizionatore in acqua osmosi va messo,per lo meno cosi' ha detto la signora del negozio...
|
Altra perla della signora del negozio... Se (di nuovo) ti fermassi 5 secondi (ma proprio 5) a leggere
anche solo l'etichetta del prodotto che usi, ti accorgeresti che serve a legare cloro e metalli presenti nell'acqua. Se la signora te lo consiglia per l'acqua di osmosi,
preoccupati (e, aggiungo, cambia acqua di osmosi, perché O ti stanno fregando alla grande con l'osmosi, OPPURE ti stanno raccontando un mucchio di storie sul biocondizionatore). Nell'acqua di osmosi (SE è acqua di osmosi) cloro e metalli non ci devono essere.
Ovviamente (come ho scritto spesso) PRIMA di giocare coi valori dell'acqua è (IMHO) necessario sapere PERCHE'si vogliono cambiare, e COME, altrimenti meglio non fare nulla.
PS: Anche l'evitare il sarcasmo e la saccenza (che, quando si chiede qualcosa, sono del tutto fuori luogo) aiuta a non fare figure barbine (e a non farsi fot..re al negozio).