sono molto contenta...essendo oggi 10giugno è passato esattamente un mese da quando mi sono detta: basta lasciamo stabilizzare tutto e vediamo come va, niente + rocce, niente + organismi....ed è andato tutto beneee
quindi stamattina, e ringrazio claudio (meavita) che è stato un santo
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
sono andata a mare a prendere (beh diciamo che io ho fatto da aiutante

) nuovi organismi....
è incredibile quello che puoi trovare in un porticciolo!
c'erano reti di pescatori dappertutto con incagliati dentro gli organismi + disparati, tra cui varie lumache (lumacone!non so come si chiamano...

), stelle marine, roccette...
qualcuna l'ho tenuta per me e qualcuna l'ho rimessa in mare, specialmente se si trattava di animali feriti...
ho portato qui un pomodoro di mare, una actinia cari un'altra cosa che non so che è

sempre molliccia e scura(devo chiedere a claudio
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
), una piccola anemonia sulcata bellissima, vari lumaconi, un minipagurino capitato per caso (ma proprio mini!ora ne ho 2 in vasca!), una stella che sono riuscita miracolosamente a salvare (era incagliata nella rete ed era ormai quasi secca!

) e una monaca di mare....che però non ha reagito molto bene al viaggio...l'ho messa in vasca 1 po nascosta per evitare che, essendo mezza morta, attirasse l'attenzione del paguro, ma niente, è già nel suo stomaco, con tutto che gli avevo messo un bel pezzettone di pesce fresco da mangiare...
ma credo che cmq fosse spacciata...
in compenso il pezzettone è diventato preda del minipagurino

ci metterà un mese per mangiarselo!
ad ogni modo solo la stella mi preoccupa un po, da rigida e mezza secca si è ripresa alla grande, ha cacciato tutti i pedicelli, li muove e si è attaccata a una roccia, solo che mi sembra vedere delle parti un po ''sbiancate''...se entro domani la trovo peggiorata la riporto a mare...almeno ha una possibilità in +, ma credo in ogni caso di averla salvata e questo mi fa sempre piacere
per il resto mi pare vada tutto bene, il pomodoro, l'actinia cari, l'anemonia e quell'altro coso si sono anche aperti e sono splendidi
e le lumacone..... -05 sono + che vivaci!!!! -04
ora ho una vasca aperta e si divertono a uscirne fuori, mi sa che dovrò mettere una retina -04 -04 -04
c'è pericolo che me le trovo per tutta la stanza?mannaggia
per il resto la plafo che mi ha venduto claudio è molto bella, è una atman a 2 neon (arcadia, white e blu marine) e presto prenderò anche 2 timer in modo da poter rendere l'illuminazione costante tutti i giorni...e spero anche uno schiumatoio...
spero solo che il paguro non mi sfascia tutto, ma credo che sia + attirato da animali mezzi morti per cui ora, magnata la monaca, penso che sia attirato + dal pezzettone di pesce che gli ho messo (e che lo ha distratto x 1 bel po) che dagli animali vivi...voi che pensate?
prima addirittura ha camminato vicino all'anemonia e non l'ha cagata di striscio....speriamo!
beh aspetto consigli commenti e cazziate come sempre, anche se questa volta ho agito sotto consiglio di una persona sicuramente + esperta di me quindi spero di aver fatto meno danni (mi dispiace solo x la monaca, ma in fondo nn so se si sarebbe ripresa cmq)...
ciao ciao! -28