Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Alimentazione e mangimi dolcePer parlare dei mangimi e dei metodi per alimentare correttamente i pesci d’acqua dolce e delle tecniche per allevare e catturare il cibo vivo e per descrivere o chiedere consigli sulle ricette dei vostri papponi fatti in casa.
La scorsa settimana ho prelevato da un blister di Cyclops congelati un quarto di cubetto con il coltello e ho riposto la restante porzione che mi è avanzata nella vaschetta di plastica "all'aria" del freezer. Il cubetto alla vista si presentava marrone chiaro,uniforme e un pò viscido ragion per cui ho avuto un pò di difficoltà nel dividerlo alla svelta ed in porzioni così piccole.Oggi sono andato a riprendere quel che resta dei teorici tre quarti e guardate un po' cosa trovo!Si è formata una sorta di farina granulosa e il cubetto sembra "secco e friabile"
Forse mi si è scongelata la parte più esterna del cubo mentre lo tagliavo ed il liquido ricongelandosi ha creato questo effetto?é da buttare?
__________________ Malawi,Lake of many colors..... Luigi
Grazie,mi avete tolto un dubbio enorme Per questa volta il cubetto l'ho cestinato,alla prossima lo divido in più porzioni e le avvolgo con del cellophane così da non star li a fare il chirurgo ogni giorno
Ultima modifica di ALEX007; 14-07-2014 alle ore 00:12.