Ciao a tutti!!
Sono un neofita di questo forum essendo il mio secondo post con il quale vi chiedo un aiuto....
Ho un bel 60 litri attivato già da quasi 1 annetto e oggi ho comprato il mio primo filtro esterno, un askoll pratiko 200, convinto di tutti i vostri post che ho letto in questi gg e soprattutto dal fatto che ho intenzione (tra un mesetto quando avrà maturato) di eliminare quello interno che a mio parere toglie "aria" ai residenti
Il mio acquario, un haquoss evolution 60 però mi ha creato non pochi problemi nell'installazione.... vi spiego...
il filtro ora è stato attivato e va alla grande ed è silenziosissimo... ma mi sembra molto instabile visto che la vasca ha un bordo in plastica che lo circonda tutto e soprattutto l'ho dovuto installare sul lato "corto" ma io lo vorrei su quello lungo....
La mia domanda è: questo rettangolo che è il "porta coperchio" puo essere tagliato in modo che possa spostare il filtro sul lato lungo o rischio instabilità dell'acquario e che mi ceda??? non vorrei trovarmi 60 litri di acqua in casa e flora e fauna dispersa nei miei 4 locali
Qualsuno ha avuto esperienze simili o può aiutarmi?
ps: ora i 2 porta tubi sono praticamente installati in una fessura destinata sinceramente a non so cosa ma sono moooolto stretti tra di loro..... se riesco dopo cena posto una foto...
Graie a tutti!!!