Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Mi rivolgo a tutti coloro che possiedono acquari con pesci come alborelle, breme, persici sole e simili; pesci che si possono pescare nei fossi delle nostre terre.
Volevo consigli su come portare avanti un acquario di questo genere
Vi ringrazio
I Persici sono molto territoriali e secondo se starebbero bene soltanto con altri loro simili. Se l'acquario è piccolo, mi limiterei ad una sola coppia, se è grande, potresti tentare di mettercene un paio di coppie.
Tanta vegetazione e cibo vivo : vermetti, mosche, zanzare, ecc.
Un persico prelevato in natura difficilmente ti mangerà mangimi secchi....
Riguardo alle alborelle, sono pesci di branco, quindi se ne hai un gruppetto di almeno 10, secondo me si trovano meglio.
Per il cibo, nessun problemna, mangiano veramente di tutto... -28d#
I Persici sono molto territoriali e secondo se starebbero bene soltanto con altri loro simili. Se l'acquario è piccolo, mi limiterei ad una sola coppia, se è grande, potresti tentare di mettercene un paio di coppie.
Riguardo alle alborelle, sono pesci di branco, quindi se ne hai un gruppetto di almeno 10, secondo me si trovano meglio.
Grazie mille per i consigli, mi sei stato di estrema utilità
Infatti non riuscivo a far mangiare il presico (continuavo a dare il sera ma non lo considerava minimamente) mentre l'alborella si butta su tutto!!!
Proverò a somministrare qualche bigattino al persico
Potresti darmi qualche consiglio sulla quantità di pesci che posso inserirci??
E' un acquario di 80L, ospita già un persico e tre alborelle.
Beh, io rimarrei soltanto sui persici sole, perlomeno per iniziare.
Dirrei 2, possibilmente 1 coppia, ma non è facile distinguere i sessi, se non nelle fasi di corteggiamento.
Se si trovano bene, possono raggiungere buone dimensioni e diventerebbe poi un problema tenerli nel tuo acquario.
Come ti ho già detto non sono pesci semplici da tenere in acquario, proprio perchè hanno "indole selvatica"......
Io li ho avuti anni indietro, ma non in acquario, bensì in un piccolo laghetto in giardino.
ste ....potresti mettere qualche foto delll'acquario in questione???
Ecco le foto. Quello da 90L è in allestimento
Nel frattempo l'alborella e il crognolo albergano in uno più piccolo da 30L in attesa che maturi la pompa del primo[/img]
ste ....potresti mettere qualche foto delll'acquario in questione???
Ecco le foto. Quello da 90L è in allestimento
Nel frattempo l'alborella e il crognolo albergano in uno più piccolo da 30L in attesa che maturi la pompa del primo[/img]