Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Cacatuodies Per parlare di tutto quanto concerne i Cacatuodies. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-06-2006, 14:02   #1
Weston
Avannotto
 
Registrato: Apr 2006
Messaggi: 60
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
baenschi, caca, ram

ciao a tutti,
volevo inserire nel mio 6o lt, dei ciclidi nani.
All'inizio mi ero orientato sui ramirezi, poi ho quasi cambiato idea in favore degli apistogramma cacautoides....e ora ho visto delle immagini dell' apistogramma baenschi, ed è proprio bello!

1 Conoscete un negozio a Roma super fornito in materia di ciclidi?

2 I ram sono monogami, quindi se nel mio piccolo acquario mettessi 1m e 2f poi il maschio potrebbe scacciare allegramente la femmina di troppo giusto? gli apistogramma sono poligami, quindi potrei anche provare a mettere 1 m e 3-4 f senza troppe preoccupazioni?

La scelta di questi pesci è la scelta più difficile, dopo circa un mese di meditazione ed indecisione mi son deciso a chiedervi il vostro parere; nonostante abbia già letto topic di questo tipo, non sono riuscito ad ottenere una risposta esaustiva. (sono un indeciso cronico )
Sono ben accette anche altre idee, riguardo ciclidi nani, magari meno noti, che potrei non aver preso in considerazione.
ciaoo -28
Weston non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-06-2006, 14:08   #2
bardock
Discus
 
Registrato: Apr 2005
Città: Monza
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 48
Messaggi: 2.581
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per quanto riguarda il tuo acquario in paricolare.. è difficile che riuscirai a far convivere più di un maschio e una femmina di qualsiasi specie..

Anche le femmine sono parecchio territoriali e rischieresti di vedere risse di continuo.
__________________
"sono talmente appassionato di motori che se il mio vicino scoreggia gli chiedo che tempo a fatto" by Magico27
bardock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2006, 14:23   #3
lyla
Discus
 
Registrato: Sep 2004
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 2.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a lyla

Annunci Mercatino: 0
in 60 lt puoi mettere una coppia,la vasca è piccola per più femmine

per i baenshi non penso riuscirai a trovarli in un negozio,qui sul forum c'è un ragazzo che li ha ma se non ricordo male se li è fatti arrivare da Soares direttamente dagli USA....
per il negozio non sò aiutarti...conosco solo quelli di milano....
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
lyla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2006, 14:44   #4
bacarospo
Ciclide
 
Registrato: Jul 2001
Città: mora
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 74
Messaggi: 1.221
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a bacarospo

Annunci Mercatino: 0
Quote:
1 Conoscete un negozio a Roma super fornito in materia di ciclidi?
Afrofish, ma è specializzato in africani. Puo' recuperare anche nani americani particolari ma costicchiano. Oppure un qualsiasi negozio che si rifornisce da Ruinemans o Acquario di Bologna, ma devi spulciarti i listini.
Poi ci sono i negozi che prendono dall'est europa, i listini ceki hanno parecchia roba ma la qualità lascia molto a desiderare (i pesci li vedi subito che hanno qualcosa che non va).
Oppure provi in Germania (tipo Muller), che ha begli apisto ma per la disponibilità lo devo contattare e cmq te li devi far spedire (con annessi e connessi).


Quote:
gli apistogramma sono poligami, quindi potrei anche provare a mettere 1 m e 3-4 f senza troppe preoccupazioni?
La vasca è piccola per un harem. Ma dipende dalla specie.

Quote:
Sono ben accette anche altre idee, riguardo ciclidi nani, magari meno noti, che potrei non aver preso in considerazione
Dicrossus, Laetacara, Nannacara, Taeniacara e molti nani africani (Pelvicachromis e Nanochromis)
__________________
fabio

"Humans are not the pinnacle of evolutionary progress but only an aberrant side branch of fish evolution"
Peter B. Moyle

http://percomorfo.blogspot.com/
bacarospo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2006, 15:49   #5
malawi
Imperator
 
Registrato: Oct 2002
Messaggi: 6.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lyla
qui sul forum c'è un ragazzo che li ha ma se non ricordo male se li è fatti arrivare da Soares direttamente dagli USA....
Ne ha sparpagliati molti in tutta italia pero' no so se a roma li abbia dati a qualcuno.

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2006, 15:57   #6
Weston
Avannotto
 
Registrato: Apr 2006
Messaggi: 60
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora intanto grazie a tutti della sempre puntuale partecipazione
-qual' è il suo nick? (del ragazzo dei baenschi)
-quali sono gli altri nani africani di cui parlavi bacarospo? (perchè se ho i nomi me li cerco tutti su internet e non vi rompo più )
-quali sarebbero le eventuali specie adatte a fare un harem in una vasca così piccola?
ciaoo
Weston non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2006, 16:28   #7
Weston
Avannotto
 
Registrato: Apr 2006
Messaggi: 60
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
i nanochromis transvestius sono belli, e a quanto sembra da afrofish li hanno...uhmmm...
Weston non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2006, 09:47   #8
malawi
Imperator
 
Registrato: Oct 2002
Messaggi: 6.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Weston
qual' è il suo nick? (del ragazzo dei baenschi)
Apistomassi. Se non passa di qui trovi la sua mail su www.apistogramma.it

Ciao Enrico
malawi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2006, 15:58   #9
Weston
Avannotto
 
Registrato: Apr 2006
Messaggi: 60
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
va bene grazie Enrico
per quanto riguarda i nanochromis invece, ieri sono stato da afrofish, e mi ha detto che la settimana prossima gli arrivano due specie di nanochromis, parilus e nudiceps. per il transvestitus (che secondo me è più bello) bisogna aspettare la fine di luglio. Vedrò un pò che fare, sono ancora indeciso, anche se tra ieri e oggi mi sono un pò fissato su questo ciclide dell' africa occidentale.
comunque un altro grazie globale per tutti i consigli che mi avete dato (non solo in questo topic) appena riesco (non riesco a restare sotto ai KB necessari) vi mando una bella foto!
caioo
Weston non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2006, 16:59   #10
bacarospo
Ciclide
 
Registrato: Jul 2001
Città: mora
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 74
Messaggi: 1.221
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a bacarospo

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Vedrò un pò che fare, sono ancora indeciso, anche se tra ieri e oggi mi sono un pò fissato su questo ciclide dell' africa occidentale.
Meglio i transvestitus gli altri sono piu' grossi e forse piu' aggressivi (anche se per me sono piu' belli). Cmq i transvestitus puoi farteli rimediare un po' dappertutto.
Visti i litri (ma la superficie quant'è?), un coppia di taeniatus non ti piacerebbe?
__________________
fabio

"Humans are not the pinnacle of evolutionary progress but only an aberrant side branch of fish evolution"
Peter B. Moyle

http://percomorfo.blogspot.com/
bacarospo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
baenschi , caca , ram

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:13. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25004 seconds with 14 queries