Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Ciao a tutti,
ho una goniopora ormai da quasi un anno, e da diversi mesi si stanno formanto sulla sua superficie delle 'palline' sembra che tendano a staccarsi dal corpo centrare man mano che passa il tempo.
Che sta succedendo? E' una sorta di riproduzione?
riproduzione asessuata , la Goniopora fa esattamente così.
Complimenti davvero !!!!!
Potresti dire come la mantieni ? si conosce ben poco su questo animale e non si è capito fino in fondo perchè il 90% delle volte muore entro pochi mesi dall'acquisto.
xmxbx, certo... non è una riproduzione sessuata con parecchi dubbi sulla sopravvivenza delle planule.
Nella riproduzione asessuata spuntanea (non forzata da noi come si fa per esempio tagliando i rami delle acropore) il corallo si divide lasciando figli già formati per poter sopravvivere.
PS : quando si staccheranno potresti tenermene uno per me ?
Anche quella che avevo io si è riprodotta dopo 10/11 mesi che era in vasca. Mi ha fatto due piccolini che quando si sono staccati si sono aperti. Avevano i polipi lunghissimi, troppo belli. Purtroppo sono morti tutti insieme agli altri nel disastro della mia vasca un anno fa circa. Poi non ne ho mai più prese.