Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-06-2014, 21:15   #1
confuso
Guppy
 
Registrato: Apr 2012
Città: Trapani
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 36
Messaggi: 168
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sto benedetto Calcio non sale... perché????

Ciao ragazzi, ormai da tempo combatto con il calcio... inizialmente integravo calcio ma non saliva perché avevo il ph e il kh bassissimi, e mi è stato detto che se i carbonati non si alzavano non avrei mai avuto il calcio nel giusto valore... adesso ho kh a 20 e ph a 8, 2, ma il calcio è a 180... integro 2 volte a settimana 15 ml di calcio liquido Reef calcium della seachem... che cavolo devo fare ancora? Lo devo buttare dal terzo piano sto acquario?
confuso non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-06-2014, 22:36   #2
gimmy770
Pesce rosso
 
L'avatar di gimmy770
 
Registrato: Mar 2009
Città: Nettuno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 32
Messaggi: 713
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
sei certo che il test del calcio è funzionante?
perche io ho avuto lo stesso problema con il mg e alla fine era il test che non funzionava a forza di integrazioni lo avevo portato a 1700
gimmy770 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2014, 07:11   #3
bibbi
Discus
 
L'avatar di bibbi
 
Registrato: Jul 2010
Città: parma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 54
Messaggi: 3.169
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
...il kh a 20 direi che non va bene , controlla anche la salinita' , e usa la polvere non i liquidi...
__________________
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
bibbi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2014, 09:20   #4
confuso
Guppy
 
Registrato: Apr 2012
Città: Trapani
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 36
Messaggi: 168
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok grazie ragazzi... informandomi e leggendo ho scoperto che il mio era un prodotto per mantenere il calcio, partendo comunque da una giusta base... mante quello che servirebbe a me è un prodotto a base di ioni di calcio per aumentare di molto la concentrazione di calcio in acqua, ho capito bene o mi sbaglio? Riguardanti i test ho provato con altri e danno circa lo stesso risultato, quindi tendo a fidarmi... da tempo poi pensavo ad un prodotto in polveri perché sembrerebbero più efficaci, anche voi la pensate cosi?
confuso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2014, 12:58   #5
maggi walter
Guppy
 
Registrato: Mar 2012
Città: dalmine
Acquariofilo: Marino
Età : 45
Messaggi: 121
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
calcio

Fai una cosa,comprati il buffer della G5,1 cucchiaio alla volta sciolto e poi in sump,e vedrai che nel giro di una settimana torni a aposto
maggi walter non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
benedetto , calcio , perchè , sale , sto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:02. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,11955 seconds with 14 queries