Salve, circa 3-4 settimane fa ho riempito la mia ex vasca da 90-100 litri.. alla maturazione che è avvenuta molto presto ho spostato le mie due platy e i miei due cory dell'acquario di 30-40 litri, fino a qui tutto bene, 2 settimane passate senza problemi.. poi però questo sabato, dopo aver preso della compagnia per le due platy esco.. torno a casa e c'erano i 3/4 dell'acqua dell'acquario per terra, immediatamente prendo il piccolo acquarietto e metto i pesci lì dentro, l'indomani preoccupatissimo vado dal mio negoziante e compro un evolution100 per loro..
Quando torno a cada vedo una platy che respira faticosamente e con la pancia un po' gonfia, ho pensato che magari è stato dovuto allo stress del trasferimento, ieri sera faccio i test e NO2 a 0 mi precipito allora a spostarli nella vasca nuova,la guardo e continua così stando sul fondo e nascondendosi, oggi però ha mangiato pensavo potessero essere dei parassiti ma non saprei. Vi posto delle foto

P.s. stamani ho trovato il piccolo platy che avevo acquistato ormai senza vita..