ne so zero e mi serve un grande aiuto, Betta maschio...
ciao a tutti,
riassumendo, un mio vicino è stato denunciato, abbiamo portato via da casa sua un sacco di animali tenuti in pessimo stato, tra cui un betta splendens maschio che viveva in un bicchiere (di quelli da vino rosso per capirci)...
nessuno lo voleva, l ho preso io e sono corsa a comprare un acquario da 70l netti, ho inserito acqua del rubinetto per 2/3 e restante acqua di osmosi, e ho avviato il filtro, che il venditore mi ha venduto come già maturo (me lo ha dato lui, preso da uno dei suoi acquari che al momento è vuoto).
detto questo non so come comportarmi ora. ho visto che i betta vivono in acque piantumate, ma come faccio a piantumare ora la vasca, dato che ho già il pesce dentro? non vi dico in che stati è questo betta, ha la coda completamente afflosciata e i colori opachi...
ho chiesto al venditore se lo prendeva lui, ma mi ha detto che non lo vuole dato che è praticamente moribondo..
avete consigli sensati da darmi su come piantumare la vasca senza stressare ulteriormente il pesce, cibo da dargli, accorgimenti per farlo stare meglio...
è il caso di prenderegli compagnia? ho letto che è un pesce solitario, ma ho anche letto di felici convinvenze.. non voglio farlo riprodurre...
grazie..
|