inizio acquario marino!!!! help!!
Buongiorno!! sono nuova del forum, il mio fidanzato mi ha regalato questo acquario : ACQUARIO MARINO DA 120 x 50 x 60 CM;Vetro da 10 mm chiaro o extrachiaro; Plafoniera a sospensione con 4 neon T5 Ditta Sun Sun; Filtro esterno ( SUMP ) integrato nel mobile vasca in vetro da 6 mm dimensione 70 x 40 x 55 di altezza;Schiumatoio Wave Schimmer da 400 litri; Lampada germicida Wave da 11 Watt; Riscaldatore da Wave 200 Watt; Pompa di riciclo da Wave 3000 L. per allestirlo gli hanno consigliato di prendere 15/20 kg di sabbia marina, hydor koralia evo 3200lh, hydor pompa centriguga 2800lh, cannolicchi siporax; lana filtrante e 20 kg di rocce vive. vorrei metterlo in moto più avanti, xkà a ottobre andremo in viaggio di nozze e nn vorrei schiavizzare mia madre anke con l'acquario. è il primo acquario marino, mi sono sempre occupata di quello dei miei di acqua dolce. fin'ora ho solo l'acquario, vorrei fare un'acquario di barriera, pesci pagliaccio , magari un pesce palla, farfalla, stella marina, riccio, coralli molli e duri. mi sto cominciando a documentare ma vorrei il parere di qualcuno ke ha già l'acquario. grazie in anticipo
|