Salve a tutti, volevo chiedere un parere su che skimmer montereste in una vasca di circa 800L
Dimensioni 180X60X65H. la vasca è stata avviata ad agosto 2013. Illuminazione fornita da plafo
SILVER SUN da 3 hqi150 watt + 2t5 da 54 watt.
Il mio grosso problema sono i N03 che sono quasi a 100, e per questo non riesco ad allevare gli animali che vorrei tipo lps e qualche sps, quelli più semplici.
Premetto che cambio 100 litri di acqua al mese fatta dal negoziante di fiducia e perfetta per quanto riguarda i valori chimici.
Per tentare di risolvere ho aggiunto un rifugium di circa 60 litri con macroalghe, che lavora bene, ma evidentemente sottodimensionato per spazio disponibile. Vi allego una foto per capire.
Parte della rocciata di circa 90 kg provengono dal mio vecchio acquario acquamar 240.
Il movimento è fornito da 4 pompe: 1 marea 6000, 1 marea 4000, 1mover 7200, 1 koralia 3.
Come risalita dalla samp una pompa EHEIM 1260.
Lo skimmer attuale e un blu bios 600 con pompa wp 2000 e girante a spazzola recuperato al vecchio acquamar per ammortizzare i costi.
PS: L'unica cosa che mi viene bene è allevare i pesci che ho. Sono stupendi con una livrea bellissima.
Ringrazio anticipatamente che volesse darmi consigli in merito