Salve a tutti. Da un po' di tempo,purtroppo,ho trascurato il mio acquario (120l lordi) col mio oranda dentro. Ora,però,voglio sistemarlo per bene in modo da prendere anche un eventuale compagno. Ho deciso,quindi,di mettere delle piante vere che di certo male non gli fanno. Prima delle piante,però,devo assolutamente cambiare il neon,che è tantissimo che sta lì.
Le dimensioni della mia vasca sono : 100cm x 39cm x30cm e monta soltanto un neon t8 da 25w. Mi è stato detto di cercare un neon t8 da 25w al trifosforo 865 con temperatura di colore 6500k.
Il problema è che...non è che sia proprio facile trovare una lampada con queste precise caratteristiche. Dopo un'ora davanti al pc,mi è stato detto di scegliere tra queste:
Askoll sun glo-25w

00k - kripton argon
Sera plant color -25w - 4900k
Daylight brillant - 25w -6000k
Tropic sun - 25w - 4700k
Jbl solar tropic - 25w -4000k
Ora...io non ho minimamente idea se queste lampade siano al "trifosforo 865". Secondo voi,possono andar bene? Avete altri neon da suggerirmi?Ho anche dato un'occhiata alle varie osram,sylvania ecc ecc..ma lì,mi sembra ancora più complicato.Ora,comunque,ho una lampada sylvania F25w/30"/33

0 cool white...da ospedale,praticamente.Io preferirei una luce leggermente più naturale (quindi andrei verso i 4000k),però ditemi voi quelle sarebbe quella più adatta ai pesci,alle piante (le poche "destinate" ai pesci rossi) e al fatto di essere una lampada unica.
Grazie a chi mi aiuterà!