Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Invertebrati sessili Per parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-06-2014, 20:37   #1
Corrado60
Guppy
 
L'avatar di Corrado60
 
Registrato: Jul 2012
Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 110
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Anemome ... Killer

Ho scattato pochi minuti fa queste foto per poi scrivere un post riguardo l'anemone...
Avrei scritto della mia paura nel casso la stessa dovesse passare a miglior vita, quando la prresi era grande poco meno di un pugno... oggi misura 40 x 40 !

Ma deve avermi letto nel pensiero perchè a dispetto, pochi attimidopo, ha intrappolato uno dei due Zebrasoma flavescens che conviveva d'amore e d'accordo con l'altro... Quindi non mi resta che rivedere il post chiedendovi:

se muore l'anemone son caxxi..... ma se campa e ad ogni loro distrazione mi fa fuori tutti i pesci? Insomma, come ti giri e rigiri .... sempre caXXi rimangono!!!

QUalche soluzione? Togliere l'anemone ma si è ben fissata sotto la roccia, i pesci...'na parola perchè la rocciata è impenetrabile.... cosa fare?

Grazie...












Corrado60 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-06-2014, 17:35   #2
peter63
Batterio
 
Registrato: Sep 2007
Città: BOLOGNA
Acquariofilo: Dolce
Età : 61
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusa non ho esperienza in materia di anemoni ... Ma permettimi di dirti che hai un esemplare fantastico ! Sarà problematico ... Ma che bello ... Potrebbe fungere da condominio di lusso per premnas xxl !!!


Posted With Tapatalk
peter63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2014, 23:05   #3
ANTONIO GARLASCHE'
Guppy
 
L'avatar di ANTONIO GARLASCHE'
 
Registrato: Jan 2009
Città: Cerano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 144
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Io lo toglierei, ne presi uno qualche anno fa e all'inizio lo dovetti proteggere dai pesci che lo infastidivano, una volta ambientatosi mi ha fatto fuori in ordine cronologico: 1 cromis viridis - 1 crisiptera - 1 sinchiropus - 1 zebrasoma flavescens - 1 paracanturus hepatus e gli ultimi due erano 8-10 cm, l'avevamo chiamato "Alien"
__________________
MACH III
ANTONIO GARLASCHE' non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2014, 04:07   #4
Corrado60
Guppy
 
L'avatar di Corrado60
 
Registrato: Jul 2012
Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 110
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ANTONIO GARLASCHE'1062424631
Io lo toglierei, ne presi uno qualche anno fa e all'inizio lo dovetti proteggere dai pesci che lo infastidivano, una volta ambientatosi mi ha fatto fuori in ordine cronologico: 1 cromis viridis - 1 crisiptera - 1 sinchiropus - 1 zebrasoma flavescens - 1 paracanturus hepatus e gli ultimi due erano 8-10 cm, l'avevamo chiamato "Alien"

Rispondo prima a Peter.... si, la cara anemone è di una bellezza incredibile ed le luci al led non le rendono giusitizia.

Garlaschè.... toglierla vorrebbe dire smontare tutta la rocciata dato che si è ancorata sotto e questo vorrebbe dire fare un lavoro quasi impossibile. I pesci ci girano alla larga ma come per il flavescens basta una distrazione, che dire... sono errori che devono servire come esperienza per gli altri affinchè non incappino negli stessi.

Terrò la bella anemone sperando nella buona sorte dei pesci .... incrociamo le dita.

Un saluto
Corrado60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2014, 07:23   #5
bibbi
Discus
 
L'avatar di bibbi
 
Registrato: Jul 2010
Città: parma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 54
Messaggi: 3.169
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
se tu la infastidisci si chiude e diventa piccolissima in quel modo e' piu' facile da prendere e staccare...
__________________
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
bibbi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2014, 22:14   #6
Corrado60
Guppy
 
L'avatar di Corrado60
 
Registrato: Jul 2012
Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 110
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La regina della vasca....

Originariamente inviata da bibbi Visualizza il messaggio
se tu la infastidisci si chiude e diventa piccolissima in quel modo e' piu' facile da prendere e staccare...

Bibbi, sfotticchiando la bestiola si ottiene che dai suoi 40x40 cm si riduce massimo della metà, e poi se insisto è capace che si vendica su qualche altro pesce... O si smonta la rocciata e non è assolutamente fattibile dato che sconvolgerei l'equilibrio ormai perfetto della vasca o, opzione da me scelta, si parla ai pesci ... saranno muti ma spero non sordi.... ricordando loro che il killer non perdona.

Dai però, ammettiamolo è di una bellezza incredibile...

un saluto

Corrado.

Corrado60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2014, 22:38   #7
peter63
Batterio
 
Registrato: Sep 2007
Città: BOLOGNA
Acquariofilo: Dolce
Età : 61
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ribadisco ... Un esemplare splendido .... Io non lo sposterei di un millimetro .... Pazienza per i pesci .... E speriamo bastino gli avvertimenti


Posted With Tapatalk
peter63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2014, 22:52   #8
forti
Guppy
 
Registrato: May 2005
Città: Salerno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 64
Messaggi: 426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a forti

Annunci Mercatino: 0
Non ricordo bene il nome scientifico, ma e' un vero killer. Nella mia vasca visse per diversi anni sino a quando decisi di eliminarla, poiché si pappò anche pesci di grosse dimensioni. Nessun pesce è al sicuro. In uno spazio ristretto non e' possibile la convivenza. Mi fece sparire anche dei ricci. Toglila..
forti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2014, 23:07   #9
Corrado60
Guppy
 
L'avatar di Corrado60
 
Registrato: Jul 2012
Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 110
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da forti Visualizza il messaggio
Non ricordo bene il nome scientifico, ma e' un vero killer. Nella mia vasca visse per diversi anni sino a quando decisi di eliminarla, poiché si pappò anche pesci di grosse dimensioni. Nessun pesce è al sicuro. In uno spazio ristretto non e' possibile la convivenza. Mi fece sparire anche dei ricci. Toglila..
Stichodactyla haddoni

Ecco il dubbio più atroce: eliminare l'anemone o aspettare che ad ogni loro distrazione vengano eliminati i pesci? Sembrerà assurdo e sicuramente senza una spiegazione logica ma l'anemone la sento più viva dei pinnuti... ucciderla non me la sento !

Purtroppo per toglierla l'unica soluzione sarebbe sopprimerla dato che è talmente grande che anche se infastidita non si riduce di moltissimo, toglierla viva per portarla in un negozio ( a parte che la sento come parte della famiglia.. ) è altrettanto impensabile per via che è ancorata fin troppo bene sotto le rocce e smontare la vasca non è cosa.

Ah... dovrei tenerla sempre ben sazia..mmmm...e poi mi diventa 80x80 cm.. ci scherzo sopra, ma come ho scritto in precedenza: come mi giro e rigiro... sempre fregato rimango!

Un saluto
Corrado60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2014, 15:03   #10
Pagliaccetto98
Guppy
 
L'avatar di Pagliaccetto98
 
Registrato: Jul 2013
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 273
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
E' stupenda...
------------------------------------------------------------------------
Se fosse in simbiosi con una coppia di pagliacci sarebbe più semplice allontanerebbero gli intrusi dal loro territorio cioè l'anemone

Ultima modifica di Pagliaccetto98; 10-06-2014 alle ore 15:07. Motivo: Unione post automatica
Pagliaccetto98 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
anemome , killer

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:11. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24697 seconds with 14 queries