Ciao ragazzi, ho una domandina per il mio primo acquario, ormai è da 6 mesi che ce l'ho e le ossa un po' me le sono fatte, tra cadaveri, puntini bianchi e altre cose ora posso dire di avere una situazione stabile.
Al momento ho 5 corydoras, non capisco la razza (io penso paleatus) ma in negozio erano catalogati come aeneus, se riuscite a dirmi voi quella giusta ve ne sarò grato.
Ho anche 10 paracheirodon innesi e 10 paracheirodon simulans.
La vasca è circa 55 litri, quali specie possono convivere con cory e neon, sia per pacificità che per valori d'acqua?
Mi piacerebbe mettere qualcosina di colorato come platy o guppy
Nel caso ci fosse del sovraffollamento ho un amico che si prenderebbe qualche mio neon, se non tutti.
Ho una radice di mangrovia di circa 30cm priva di punte e 4 cryptocoryne belle piantumate, non mi va di metterne altre perchè non c'è tanto spazio.
Ho anche cambiato il filtro interno con uno esterno perchè l'interno faceva pena così ho anche guadagnato un po' di spazio all'interno della vasca (60x40x30).
P.S Non avendo modo di avere acqua d'osmosi, uno dei due negozi più vicini la vende a 0.10 centesimi/litro. Potrei farmene una scorpacciata in qualche tanica e usarla al momento dei cambi o se lasciata nel ripostiglio per qualche tempo poi è da buttare?
Qui una foto di un cory presa da una vecchia discussione