|
Originariamente inviata da Snake110
|
Ciao, preciso di non aver letto la prima puntata... La leggero!
Ti volevo chiedere:
1- cosa c'è sotto la vasca? Perché vedo rosso/nero? Milanista?
2- da quanti lati vedi la vasca? Mi sembri molto vicino ai vetri laterali con la rocciata! E a me personalmente piace vedere uno sfondo blu attaccato al vetro posteriore... La vasca risalta molto di più! Ovviamente se non la devi guardare da entrambi i lati lunghi!
3- con cosa illumini? Hai già acceso la luce? Per un bel po' è inutile che fai i test di no3 e po4, tanto si alzeranno andando avanti... Poi cresceranno le alghe e poi un po' alla volta spariranno quando si saranno ciucciate tutti i nitrati e i fosfati!
4- che te ne fai del reattore di calcio? Hai la vasca vuota, lasciala maturare senza fretta e senza complicarti la vita con un reattore di calcio che al momento non ti serve a nulla!
|
ciao e grazie per la risposta. riepilogando:
1. sotto la vasca c'è il tappetino neoprene purtroppo l'ho trovato di colore rosso, fra qualche settimana lo copro cmq con qualche spruzzo di sabbia....
2. la vasca la vedo da due lati , non vedo il lato dove si appoggia la roccia e dove si trova anche il carico/scarico..... ma cmq penso ancora di cambiare qualcosa nella sistemazione della rocciata........per lo sfondo sul vetro posteriore vedremo + avanti come si evolve di suo la bellezza della vasca..........
3. illumino con razor maxispect 160w da 16.000k. Luce accesa da una settimana con due ore ma non a spruzzo fino ad un picco di 70% bianca + 80 attinica... per i test è solo un mio capriccio per vedere il susseguirsi delle condizioni della vasca...
4. il reattore tra un paio di settimane o di più, per il momento la settimana prox metterò l'ozonizzatore.
Grazie per le tue info
Antonio
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da pinomartini
|
bella partenza
|
grazie per l'incoraggiamento