Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 01-06-2014, 14:51   #1
danielemilton
Avannotto

Città: catania
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
aiuto co2 gel

Ciao ragazzi voglio realizzare un impianto co2 gel per le mie 6 piante(poco esigenti cm anubias)in 90/100 l...posso pero' accenderlo solo per poche ore al giorno? Perche' in vasca ho la torba r non voglio acidificare o avere sbalzi di ph...quindi voglio solo fornire alle mie piante un poco di co2 perche' stentano molto a crescere...addirittura in 2 mesi una non ha nemmeno fatto una foglia e le altre crescono pianissimo...io metto pastiglie in ghiaia e fertilizzante liquido e.luce scarsuccia da 18w/l...la co2 non l'ho mai usata...che faccio la posso accendere solo poche ore per fertilizzare le piante?
danielemilton non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2014, 15:03   #2
Gippy
Pesce rosso

L'avatar di Gippy

Città: Acquasparta (Terni)
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

se hai piante simili all'anubias la CO2 non serve.. e non servono nemmeno le pastiglie di fertilizzanti... addirittura la fertilizzazione dovrebbe essere misera.. si tratta di una pianta a crescita lentissima (e dire lenta è un eufemismo).. è normale che metta poche foglie.. ma che altre piante hai?
Gippy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2014, 15:08   #3
danielemilton
Avannotto

Città: catania
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

nn ricordo

Non ricordo bene,anche echino...ma mi preoccupano due, che una non ha messo manco una foglia ed e' attaccata ad una roccia,invece l'altra sta perdendo qualke foglia e quelle ke stavano crescendo si sn fermate da.giorni...non creo la co2? Appunto volevo usarla solo ppchissime ore,solo per fornirme un minimo
danielemilton non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , co2 , gel