Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
SAlve per il mio acquario ho acquistato 6 Petitelle Georgiae... solo che non so perchè invece di "sguazzare" allegramente si nascondono sotto la pianta lasciando di fatto l'acquario morto...
Poi spengo la luce e praticametne vanno a giro per tutto l'acquario felici e contente
Da che può dipendere? avevo pensato che forse è la luce che gli da fastidio, ma ho solo 36 w per un 100 litri... i valori dell'acqua sono:
gh7
ph5.5
nit e nitrati 0
da cosa puo dipendere? Il mio negoziante mi ha detto che dipende dal fatto che hanno paura e che non essendo abituate al nuovo ambiente fanno cosi... ma sinceramente oramai sono 4-5 giorni che è così...
DA COSA POTREBBE DIPEDNERE?
Grazie. ogni tipo di suggerimento è ben accetto
quello che ti ha detto il negoziante e' sensato.
scherma parzialmente la luce per i primi tempi, tieni un fotoperiodo breve e/o aspetta che si abituino (tenendole comunque sempre sotto osservazione)
no, non e' molto strano, finche' non si ambientano.
se sei sicuro che l'acqua e' a posto potresti inserire qualche pesce di altra specie che le spinga a muoversi di li'.
L'acqua dpvrebbee essere perfetta, ha 6-7 di gh ph 5,5... per il resto nitriti e nitrati a posto... inoltre ci sono satit fino ala scorsa settimana pesci rossi senza problemi; da allora oltre a fare un cambio con acqua osmotica ho solo aumentato la temperatura a 24°.
c
Anche le mia facevano così, poi si abituano e cominciano a girare.
Comunque non sono pesci molto voraci, difficile vederle gettarsi sul cibo... e sono molto timide. Come apro il coperchio scappano, gli altri mi vengono a mangiare dalle mani...
ad esempio perche' possono essere portatori sani di disagi che possono colpire pesci tropicali.
..o piu' in generale perche' sono molto piu' robusti delle petitelle, quindi non e' detto che un ambiente nel quale loro possono sopravvivere non sia letale per queste ultime.
con questo non voglio dire che le tue petitelle siano ammalate o che la tua vasca non sia adatta a loro.. ma solo che la presenza precedente di carassi non siglifica granche'.