Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Vorrei aumentare l'illuminazione da 2x24 t5 a 5x24 t5, la vasca è 80x30x35, una settantina di litri netti già avviata ma solo con pesci e gamberi cosa potrei allevare?? Non vorrei mettere esemplari troppo esigenti
Puoi mettere molli e anche lps non credo avrai problemi visto che la vasca è alta solo 35 cm, sei però sicuro di riuscire a mettere 5x24w t5 in 30 cm di profondità??? Ma la vasca è chiusa o aperta? Non dipende solamente dalla luce, dipende da come gestisci la vasca, dall'attrezzatura che hai e dai valori dell'acqua, leggi molto e compila il profilo. Per una tridacnia aspetterei.
nel profilo ho le info relative alla vasca d'acqua dolce per ciclidi. 120x40x50. Il nanoreef è 80x35x40 aperta completa di rocce circa 10 kg ed altrettanti di sabbia corallina. Ph intorno gli 8 kh 11 n02 ed no3 assenti densità 1023, completa di schiumatoio e filtro esterno che cmq nn fà mai male.
Il filtro esterno se lo usi con canolicchi o se lo fai andare tipo "biologico" fa male e come, a lungo andare crea problemi, se lo usi per il carbone e basta allora la cosa cambia. Aggiungerei anche un pò di rocce, leggi molto il forum per la parte del berlinese.
Problemi di inquinanti che a lungo andare non si abbassano e ti creano problemi ad invertebrati, leggiti gli articoli riguardanti il berlinese e i problemi che un biologico dà.