Buongiorno a tutti ragazzi... Eccomi qua anche a me con laia prima esperienza da acquariofilo!!! Per ora ho una vasca mirage80, avuta in regalo da un vicino..... Allestita da nuovo, costruzione mobiletto artigianalmente e anche il resto quasi tutto fatto da me...!
Ora vi elenco la mia situazione( spero con il vostro aiuto di migliorare)
PARTE TECNICA
-vasca 80l
-filtro interno hildor r10 (120

0l)
-riscaldatore wave 50w
-eliminazione coperchio e impianto illuminazione originale
-plafoniera artigianale led rgb (bianco di giorno e blu di notte)
Per ora come fondo ho messo circa 10 kg di ghiaietto fine della tetra mi pare... Varie decorazioni di legno usate come nascondigli per i due red parrot.
POPOLAZIONE (non terminata)
- coppia di red parrot 6-7cm circa
-pulitore 7cm circa
-2piante (di cui non ricordo il nome!)
Innanzitutto devo dire che nel cominciare ho fatto io più comune errore che può capitare alla inizio......ho incominciato a informarmi sulle varie cose dopo l acquisto....spero di recuperare grazie al vostro aiuto!!
Sicuramente avrete da dire sulla scelta dei pesci.....cioè come ho letto in varie parti nel web e sconsigliato mettere degli ibridi....pero oramai li.ho e li resteranno sempre che non trovo qualcuno che se ne prende cura, come manutenzione, cambio un terzo d acqua alla settimana dopo sifonatura di fondo con aspiratore tetra GC 40 e temperatura dell acqua costante a 29'
PH a 8,5 ora allegò anche delle foto cosi da vedere l opera!!!