Sale Ocean Life qualche parere ??
Buongiorno mi sono letto il post " quanto conta un buon sale " alla luce di quanto mi sta succedendo, penso che la risposta sia.... tantissimo !!!!
Vengo alla mia domanda, da due mesi sto' provando il sale della Ocean life e come per tutte le cose nuove bisogna " provare " .
Il mio problema, si fa per dire, è legato al fatto che la vasca per fortuna sta girando bene, questo implica un consumo costante della triade, reintegro praticamente ogni giorno con i buffer ( ocean life ) in polvere per il Kh Ca e Mg !!!! Solo il Mg mi permette di allungare a 3/4 gg.
Stamattina i valori sono questi, test salifert, la vasca è abbastanza piena di SPS e qualche LPS
Ca 380
Mg 1440
Kh 6,4
Capisco che la soluzione sia il reattore di calcio ma prima di spendere....volevo capire se il problema potrebbe essere " tamponato " con un sale piu' ricco.
Prima usavo il Red sea Coral Pro pero' la vasca era meno popolata, non saprei se il calo di questi mesi è dato solo dal tipo di sale o anche, anzi soprattutto dalla crescita di tutti gli SPS.
Avete pareri a riguardo che mi possano aiutare a capire !!
Grazie
|