Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao tutti ... un dubbio . Venerdi si riempie .... come luce ho una hqi 250 watt e 2 t5 24 watt . Hqi 14000k e i neon actinic . Oggi lo provata sulla vasca in funzione che dismetto , e non sembrava San Siro (vasca 80 litri) , quindi mi e venuto il dubbio ... secondo voi ? Posso farcela ?? Sps intendo
Beh no ..... io volevo tutta la vasca illuminata bene ... magari non paragonabile a 2 x 400 hqi +4 t5 , insomma una bell luce per colori discretti .. penso a cambiare ?
Una foto attuale
(Con la plafo apoggiata sulla vasca)
Che misure avrà la tua nuova vasca?
------------------------------------------------------------------------
Non e male come luce...calcola che comunque bisogna salirla sui 30 cm dal pelo dell'acqua...quindi la luce si distribuisce meglio...hai mai pensato di passare al led?
Ultima modifica di michele gsxr; 21-05-2014 alle ore 13:09.
Motivo: Unione post automatica
80x60x60 . Avevo led . Mah voglio provare le hqi . ho visto vasche spaventose sotto le hqi e t5 . Piu di 300 watt non voglio andare . quindi se non bastera perso che l'unica sara il led
Vasce spaventose sotto hqi ci sono ....ma li conta anche il manico...
Calcola anche il consumo...la ci vedo bene una bella razor con nuova apertura lenti a 120...io la monto su una vasca da 90*70*50 tutta illuminata anche sui lati e ci tiri su di tutto
Vasce spaventose sotto hqi ci sono ....ma li conta anche il manico...
Calcola anche il consumo...la ci vedo bene una bella razor con nuova apertura lenti a 120...io la monto su una vasca da 90*70*50 tutta illuminata anche sui lati e ci tiri su di tutto
immagino che parli della 160 watt 16000k ... Quella forse non sarebbe male
Ok . Casomai vedo come va con delle tallee , e se non andra , razor 160 watt 16k.
Mah , mi e venuto in mente, diciamo che cambiando la gradazione dell bulbo , (ora e un 14000k), e se monto uno da 10-12 k non aumenta la luce ?