Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Flora e fauna Terracquario e Paludario Per parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-05-2014, 13:05   #1
Jaky
Guppy
 
L'avatar di Jaky
 
Registrato: Jan 2014
Città: Arzignano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 258
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Che lumaca è?

L'ho vista ieri per la prima volta... Non so come sia arrivata nella vasca...



Dopo aver scattato le foto sono uscita e una volta tornata non l'ho più vista...
Jaky non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-05-2014, 17:58   #2
fender
Batterio
 
Registrato: Apr 2014
Città: Termoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Direi una physa. Probabilmente è arrivata con qualche pianta nuova che hai inserito in acquario recentemente.
Flavio
fender non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2014, 18:00   #3
Jaky
Guppy
 
L'avatar di Jaky
 
Registrato: Jan 2014
Città: Arzignano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 258
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Beh, ho inserito piante nuove un mese fa e non l'ho mai vista... È molto strana come lumaca, ha un cornetto solo...
------------------------------------------------------------------------
Ecco altre foto fresche fresche





Ultima modifica di Jaky; 20-05-2014 alle ore 18:01. Motivo: Unione post automatica
Jaky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2014, 21:14   #4
adri rtg
Ciclide
 
L'avatar di adri rtg
 
Registrato: Apr 2014
Città: Lainate (MI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.407
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
A me sembra di più una limnaea, se non la rimuovi quella si che ti farà fuori tutte le piante (qui al Ticino ne è pieno, quindi le riconosco, poi sto facendo riprodurre le physa in una vaschetta quindi riconosco anche quelle) ti diventerà di tipo 3 cm, se le piante che hai sono abbastanza coriacee non avrai problemi. Attenzione che se hai preso piante in natura (qui ad esempio ci sono ceratophyllum e vallisneria) può darsi che la lumaca sia portatrice di malattie per i pesci ma di più per i gamberi. Se vuoi puoi trasferirla in una vaschetta e una volta alla settimana gli dai un pezzetto di insalata. Spero che ti sia stato d'aiuto, fammi sapere come va!

Posted With Tapatalk
__________________
Il mio caridinaio da 18 litri:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=471799

Hydrocotyle sp. nel suo habitat naturale: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479663
adri rtg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2014, 16:10   #5
Jaky
Guppy
 
L'avatar di Jaky
 
Registrato: Jan 2014
Città: Arzignano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 258
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
No, le piante non le ho prese in natura, alcune me le ha date una mia amica che è piena di lumache (non so di che tipo), altre le ho comprate in negozio... Sinceramente nn saprei da dove possa essere arrivata perché più o meno le piante le ho inserite tutte insieme... Però ho letto che la limnaea deve essere per forza in coppia per riprodursi e io ne vedo una sola...
Se vedo piante mangiucchiate la tiro fuori, intanto la lascio che magari mi aiuta con le alghe che ho in vasca e che sto piano piano sconfiggendo...
A parte mangiare le piante può creare altri problemi? Tipo uova o avannotti di ramirezi...?
Jaky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2014, 13:46   #6
adri rtg
Ciclide
 
L'avatar di adri rtg
 
Registrato: Apr 2014
Città: Lainate (MI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.407
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Penso di no, se i ramirezi le proteggono non c'è problema

Posted With Tapatalk
__________________
Il mio caridinaio da 18 litri:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=471799

Hydrocotyle sp. nel suo habitat naturale: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479663
adri rtg non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chè , lumaca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:44. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,13010 seconds with 14 queries