Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti felice di essere entrato in questo forum interessantissimo vi seguo da tempo xke prima avevo un 80l dolce. Cmq io sono giacomo ho 26 anni di venezia ho un acquario marino di circa 350 l scarsi angolare. Volevo mostrarv quello che sto facendo cosi da avere consigli o modifiche da fare.
Utilizzo una sump da 40 l uno skimmer deltec mc500. Cm pompa di riciclo uso un ehim 5000 e 2 pompe di movimwnto koralia 3200. Cm rocce vive ho trvato delle rocce gia avviate cm vedete il tutto partito il 4 febbraio di questo mese. Sono presenti degli zoantidi discosoma una cappa luce sto utilizzando una easy led 120 cm ma sto gia cercando di progettarr cn l aiuto di un mio amico una lampada led. Ora a voi i giudizi se volete ascolto cn interesse
Ciao e benvenuto
quelli zoantidi sono palitoa, ti infesteranno le rocce, bruceranno quello che toccano e per di più so pure bruttini. La rocciata è carina, considerando che nelle vasche ad angolo non è semplice costruire rocciate, con quello skimmer invece non andrai molto lontano.