|
Originariamente inviata da marcox10
|
scusate ma nessuno piu' esperto di me mi puo' dare un consiglio? almeno sulle luci non so se vanno bene due neon da 9000 kv l'uno..........ma si somma la potenza 9000+9000?
super confuso , vi ringrazio in anticipo. Marco
|
I neon in acqua dolce non devono superare generalmente i 6500 gradi kelvin
i "K" sono il "colore" della luce, più sono bassi, più la luce tende al giallo.
Di solito si consiglia di abbinare un neon da 4000k ad uno da 6000k, o due da 6000k
il rapporto w/l di 0.5 non è affatto male per quelle piante.
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da marcox10
|
Salve a tutti,
sabato allestirò il mio rio 180 e ho alcuni dubbi x quanto riguarda luci e piante:
-come luci ho due neon T5 day da 45w l'una quindi se non erro dovrei avere 0.5w/l
-come piante avrei scelto queste:[LIST][*]nr. 1 vallisneria[*]nr. 1 anubias gigantea[*]nr. 2cryptocoryne brown[*]nr.1limnophila heterophylla[*]nr. 1echinodorus ozelot red
la domanda è questa sto' facendo bene??? la gradazione è di 9000° Kelvin ogni neon? e se si va bene? (l'acquario l'ho preso un mese fa e questi sono i neon che monta)
per il fondo ho scelto un fondo fertile dennerle + scaglie http://acquariomania.net/sabbia-ross...mm-p-2212.html
per le piante ho scelto quelle nella guida "piante facili" di Jonny brillo fatta eccezione x l'echinodorus e lalimnphila....cosa mi consigliate?
grazie a tutti x la disponibilità
p.s. non ho CO2 e ho comprato due radici Branch Wood che vorrei inserire
p.p.s. come popolazione vorrei inserire guppy e platy
|
il fondo fertile ( circa 2-3 cm) va messo sotto allo strato superiore formato da ghiaino/sabbia (circa 4+ cm)
Le radici mettile in acqua e quando l'acqua si ambra la cambi, finché non rilascia più il colore ( che comunque non è dannoso per i pesci, ma per l'estetica si, a meno che non piaccia così)
P.S.: l'acquario in firma monta una configurazione 4000+6000 K, e come vedi l'effetto della luce non è totalmente bianco, ma tende (poco) al giallino